Ssangyong Y400 Motor Show Seul 2017

Al Motor Show di Seul 2017 SsangYong Motor svela il nuovo Y400, il nome scelto per l'erede di SsangYong Rexton.

Social

Parole Chiave

13 marzo, 2017

SsangYong Motor Company ha diffuso i primi render del nuovo SUV di grandi dimensioni Y400 (denominazione del progetto), punta di diamante della gamma.
Il design del veicolo è ispirato all’architettura classica per la maestosità e l’armonia delle forme. SsangYong Y400 lo rispecchia nelle proporzioni equilibrate e nelle linee filanti, incarnando con audacia la robustezza e il dinamismo tipici di un vero SUV.
Al capitolo sicurezza e manovrabilità, Y400 adotta la configurazione A/P (motore anteriore/trazione posteriore) con telaio “Quad-Frame” di ultima generazione, sviluppato insieme a POSCO.SsangYong-y400-teaser-seul-1

SsangYong Y400 | MOTOR SHOW SEUL 2017 – Per la prima volta al mondo, la nuova struttura Quad-Frame utilizza acciaio da 1,5 Gpa (gigapascal) e il 63% di acciaio ad altissima resistenza AHSS (Advanced High Strength Steel) per migliorare la robustezza della scocca e ridurre il peso.
Con lo schema di trazione A/P e il telaio Quad-Frame, Y400 offrirà prestazioni di guida ultra affidabili, coadiuvate da una tenace aderenza al suolo dovuta alla distribuzione ben bilanciata dei pesi. A queste doti si aggiungono un eccellente comportamento in fuoristrada, grande capacità di traino e un ottimo livello di NVH grazie alla capacità della scocca di assorbire le vibrazioni e le rumorosità del terreno.
Y400 è presentato in anteprima al Motor Show di Seul (dal 30 marzo 2017). Il via alle vendite è fissato per il primo semestre di quest’anno in Corea e per il secondo semestre nel resto del mondo.

Tutto su Eventi

Tutto su Saloni

Tutto su suv

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV