Škoda Vision e Concept Interni

Interni futuristici per la concept elettrica Vision E, novità Skoda al Salone di Shanghai. Il passo lungo e gli sbalzi ridotti inoltre garantiscono interni spaziosi.

Social

Parole Chiave

6 aprile, 2017

Škoda svela la propria concept car elettrica al Salone di Shanghai (19-28 aprile), dando così una chiara indicazione dell’evoluzione del proprio linguaggio stilistico. Caratteristiche salienti dell’auto sono l’assenza del montante centrale e le portiere che si aprono in senso contrario alla marcia. All’interno dello spazioso abitacolo, reso più ampio dall’assenza del tunnel centrale, trovano posto quattro sedili singoli, che possono ruotare per favorire l’accesso.skoda-vision-e-concept

Commenta Bernhard Maier, CEO Škoda:

Škoda-MaierCon Škoda Vision E daremo un’anticipazione sulle future Škoda elettriche. Oltre alle ibride plug-in, entro il 2025 offriremo in vari segmenti ben 5 modelli a trazione puramente elettrica, arrivando così ad avere un quarto della nostra gamma elettrico.

CARATTERISTICHE – Grazie alle ampie superfici vetrate, l’interno di Vision E è particolarmente luminoso. Le linee marcatamente orizzontali enfatizzano lo spazio abitabile in cui trovano collocazione quattro sedili singoli a guscio, con appoggiatesta integrati. Il passo lungo e gli sbalzi ridotti hanno consentito ai progettisti di dare forma a un abitacolo generoso e confortevole.
La posizione rialzata dei sedili assicura ai passeggeri un’ottima visibilità, inoltre, la possibilità di ruotarli verso l’esterno di 20 gradi favorisce tanto l’accesso quanto la discesa. Una volta che le portiere – che si aprono in senso contrario alla marcia – sono chiuse, i sedili tornano automaticamente alla posizione corretta. Questa soluzione Simply Clever rende ancora più confortevole la vita a bordo e contribuisce alla sensazione di spaziosità interna, amplificata anche dall’assenza del tunnel centrale per la trasmissione.skoda-vision-e-interni-2Oltre alla strumentazione digitale per il conducente, Vision E mette a disposizione dei passeggeri ulteriori display. Al centro della consolle trova posto un pannello touch, grazie al quale il conducente e il passeggero anteriore possono comandare tutte le principali funzioni e servizi del pacchetto Škoda Connect.
Ogni passeggero ha il proprio schermo per informazioni e infotainment. Quello per il passeggero anteriore è collocato in plancia mentre quelli dedicati a chi siede dietro trovano alloggiamento nel retro dei sedili anteriori. Tutti gli occupanti possono così personalizzare la fruizione dei sistemi di bordo. Per gestire le funzioni di infotainment, comandi dedicati sono collocati nella portiera anteriore destra e tra i sedili posteriori.skoda-vision-e-interni-1

All’interno di ciascuna portiera, inoltre, è collocato un Phone-Box che permette la ricarica induttiva di smartphone. Attraverso lo schermo personale, ogni passeggero può richiamare i dati e le informazioni del proprio dispositivo mentre è in ricarica. Il sistema d’illuminazione d’ambiente consente di scegliere tra dieci diverse tonalità per gli interni.Nel classico stile Škoda anche il vano bagagli è ampio mentre i sedili anteriori reclinabili e il volante basculante consentono di massimizzare lo spazio interno in caso di necessità.

Tutto su Eventi

Tutto su Saloni

Tutto su cina

Tutto su Concept

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV