EventiSaloni

Renault al Parco Valentino di Torino 2016

In occasione della 2? edizione del Salone dell’Auto di Torino Renault presenta, in anteprima nazionale le Nuova Scénic. Affianco alla nuova arrivata la Casa francese espone anche tutte le sue ultime novità: Espace, Talisman Sporter e Nuova Mégane GT. Nel corso della manifestazione la gamma Renault è disponibile anche in dinamica con i test drive di Renault ZOE, auto elettrica più venduta in Europa nel 2015 e Nuova Mégane berlina, giunta alla sua quarta edizione e commercializzata ad inizio 2016.
Renault_Parco_Valentino_Salone_Auto_2016_01
Renault Mégane test drive  Commercializzata ad inizio 2016, Nuova Renault Mégane si presenta con un design dinamico e curato al quale aggiunge tecnologie derivate dal segmento superiore. Le sue forme sono caratterizzate da spalle generose e scolpite che esprimono sensualità e linee tese e specifiche, icona del suo dinamismo. La qualità percepita del veicolo è superiore rispetto alla precedente generazione. La versione disponibile al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino è la Mégane Bose dCi 110 EDC 6 rapporti.renault-parco-valentino-torino-2

Renault ZOE test drive  Da anni impegnata nello sviluppo su larga scala della mobilità elettrica, Renault propone ai visitatori di Parco Valentino un test drive a bordo di ZOE. E’, così, possibile sperimentare i benefici di questo tipo di mobilità eco-compatibile: la maneggevolezza e l’agilità del veicolo elettrico nel traffico cittadino, la libertà di accesso al centro storico, il piacere di guida e quindi la complicità nella vita quotidiana per chi desidera riconquistare la libertà e la voglia di godersi la vita nelle nostre metropoli contemporanee. Renault ZOE, auto elettrica più venduta in Europa nel 2015, è la city car simbolo per eccellenza di innovazione tecnologica a zero emissioni e di sicurezza, con 5 stelle ottenute ai crash-test EuroNCAP.

Renault ZOE – Equipaggiata con un motore elettrico da 65 kW, registra un’autonomia fino a 240 km in ciclo di omologazione NEDC, corrispondenti a circa 115-170 km in uso reale. Renault ZOE si distingue per una grande flessibilità nella ricarica, essendo capace di ricaricarsi a tutti i livelli di potenza, in funzione della potenza disponibile nell’infrastruttura di ricarica: ad esempio, su colonnine a 22 kW in 1 ora e su colonnine a 43 kW in soli 30 minuti . ZOE è dotata, inoltre, del tablet multimediale R-Link con sistema di navigazione Carminat Tom Tom Z.E. Live, con la localizzazione dei punti di ricarica e con i servizi connessi My Z.E. Connect e My Z.E. Interactive, per un controllo dello stato di carica a distanza.renault-parco-valentino-torino-1

Renault gamma zero emissioni – Renault propone oggi sul mercato una gamma completa a zero emissioni , per rispondere alle più diverse esigenze di utilizzo: dall’innovativo quadriciclo Twizy, soluzione ideale di mobilità urbana, disponibile anche in una versione dedicata al trasporto merci, Twizy Cargo, alla berlina compatta ZOE, alla furgonetta commerciale Kangoo Z.E.

Renault Twizy – Renault Twizy, il quadriciclo che ha rivoluzionato il concetto di mobilità urbana, conquistando con le sue forme futuristiche e sorprendenti, rappresenta una soluzione di mobilità urbana innovativa, con 4 ruote e 2 posti in linea. Ultracompatta (solo 2,3 m di lunghezza e 1,38 m di larghezza), maneggevole come uno scooter ma sicura e confortevole come un’automobile. Il veicolo è disponibile anche in una versione dedicata al trasporto merci, Twizy Cargo, con un vano di carico da 180 l.Firenze_Comune_Renault_Twizy_Elettrico

Renault Kangoo Z.E. – Renault Kangoo Z.E., veicolo commerciale elettrico più venduto in Europa nel 2015, si propone come una soluzione efficiente per un trasporto delle merci (e quindi per le consegne o gli interventi di prossimità) in ambito urbano completamente ecologico. Attraverso la sua gamma Z.E., Renault punta a contribuire concretamente ad un impatto positivo sul clima e sulla qualità dell’aria nelle nostre città. Nell’epoca in cui la cementificazione deturpa straordinarie bellezze artistiche e l’inquinamento prodotto anche dal traffico automobilistico lede edifici e monumenti, l’auto elettrica si presenta oggi anche come unica soluzione reale per la protezione ambientale delle nostre città, a salvaguardia del loro patrimonio artistico e culturale.

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close