Eventi

Motor Show 2016 48 Racing Arena

Al Motor Show 2016 ritorna il grande sport, quello delle occasioni speciali! Gare, esibizioni, show per tutti i gusti, con un ricco ed entusiasmante calendario di eventi, realizzati in collaborazione con ACI Sport e Carrara Fiere nella 48 Racing Arena che, a tutti gli effetti, è il ‘cuore da corsa’ del Motor Show 2016. C’è molta attesa per la partecipazione di grandi campioni in tutte le formule amate dal pubblico. Nelle quattro piste dedicate al rombo dei motori, si può scegliere la gara o il test drive che più appassiona e si può assistere a sfide sportive ed esibizioni indimenticabili.

Motor Show 2016 Area 48 GARE  Per tutti gli sportivi saranno numerosi e di particolare interesse gli appuntamenti che sono stati messi a punto da BolognaFiere ed ACI Sport. Tra le gare di maggior rilievo, il ritorno del Memorial Bettega, arricchito dalla parte in notturna denominata quest’anno Trofeo Pucci Grossi Night Sprint, in ricordo del campione recentemente scomparso. Sempre per lo stesso week end, quello del 10 e 11 dicembre, in pista anche le potenti e spettacolari Lamborghini impegnate nel loro Supertrofeo. In calendario anche il Campionato Italiano Gran Turismo, dove a gareggiare saranno le vetture GT3 di ultima generazione, l’Italian F.4 Championship powered by Abarth, il Campionato Italiano Turismo, il Campionato Italiano Sport Prototipi, con le vetture classe CN, il Campionato Italiano Rally che entusiasma il pubblico con prove spettacolari, la Nascar Euro Series ed il Trofeo Rally Terra, con le vetture R5, R4 e S2000. Spazio anche alle promesse del rallismo tricolore con il Campionato Italiano Rally Junior-R2 con le vetture R2b guidate dai giovani campioni della categoria. E per gli appassionati del vintage, in programma anche le gare di auto storiche come il Campionato Italiano Rally Autostoriche, dove protagoniste sono le vetture che hanno fatto la storia dei Rally.

Motor Show 2016 Area 48 OFF ROAD  Tra le novità un percorso dedicato all’off road in collaborazione con Carrara Fiere 4×4 Fest e sono garantiti momenti ad alto impatto emotivo. Ecco alcune anticipazioni: grazie all’ostacolo “ponte” le vetture lasciano la terraferma per raggiungere l’altezza di nove metri; le ruote si staccano da terra grazie ai “twist” mentre differenti “pendenze laterali” faranno provare l’ebrezza della massima inclinazione che può raggiungere un veicolo; la “piscina” trasporta gli utenti in un percorso infangato con scariche di adrenalina pari a quelle che si provano affrontando un guado. CarraraFiere è affiancata dallo staff professionale e dai piloti della Federazione Italiana Fuoristrada.

Motor Show 2016 AREA 46 – Ci sono anche le esibizioni delle due ruote, con un programma di freestyle, supercross, supermotard e quad realizzato con FX Action, mentre la Scuola Guida Sicura è protagonista nell’area 46. Ma non finisce qui. Un’occasione unica per vivere nuove emozioni e per un’esperienza di guida indimenticabile, con i test drive organizzati dalle case auto partecipanti.

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close