Auto Classiche & StoricheEventiGUIDE CONSIGLISaloni

Milano Autoclassica Gare e Test Drive

Milano AutoClassica 2016, le auto iniziano a scaldare i motori. Da Alfa Romeo a Jaguar, da Aston Martin a Lamborghini. E ancora Infiniti, Land Rover, Maserati, McLaren, Jeep, Abarth, Tesla. Sono molti i brand prestigiosi che su una superficie di 50mila metri quadrati esporranno i loro modelli a Milano AutoClassica. Accanto a un’imperdibile parata di  oltre 1500 auto e moto storiche in vendita (si va dagli anni Venti ai Novanta, con una forte presenza di modelli degli anni Sessanta e Settanta). Milano AutoClassica ancora una volta coinvolge il suo pubblico in appassionanti competizioni tra vetture storiche, che hanno luogo nella Classic Circuit Arena, tracciato in asfalto lungo 1.4 km appositamente allestito a Fiera Milano nell’area esterna contigua ai padiglioni che ospitano la manifestazione. Qui durante i tre giorni di apertura del Salone si svolge un intenso programma di attività all’insegna della passione in movimento: oltre alle gare, il pubblico può assistere a test drive esclusivi su vetture d’epoca e ammirare parate di grandi classiche che hanno scritto la storia dell’automobile.MilanoAutoclassica(3)

Milano Autoclassica RallyMilano AutoClassica 2016 | ELABORARE CLASSIC – Tra gli appuntamenti più attesi vi è la terza edizione dell’Historic Rally Milano AutoClassica, gara per vetture rally storiche e, sull’onda del successo del debutto nel marzo scorso, l’Historic Speed Milano AutoClassica, gara di velocità per vetture storiche GT e Turismo. Nelle due competizioni, organizzate in collaborazione con il mensile Elaborare Classic, si sfideranno tra le altre Mini Morris Cooper S MK3,128 Rally GR. 1, Alfasud TI,124 Abarth GR. 4, Fulvia Rally GR. 4, Fiat 500 GR. 2, Lancia Stratos.

INFO link QUI

MilanoAutoclassica(7)

Milano AutoClassica 2016 | BERGAMO HISTORIC GP Bergamo Historic GP utilizza ancora una volta il grande palcoscenico di Milano AutoClassica presentando l’anteprima delle vetture storiche da corsa che domenica 11 giugno 2017 tornano sul circuito medioevale per disputare la decima edizione della Coppa Città di Bergamo. Sulla Classic Circuit Arena spazio alle vetture d’anteguerra GP e numerose GT monoposto che vanno dai primi anni ’50 alla fine degli anni ’80.MilanoAutoclassica(5)

Milano AutoClassica 2016 | RADUNI  Non mancano le spettacolari esibizioni del Team Grassano Racing con alcune Abarth storiche:  Formula Fiat Abarth 2000 anni 80, Formula Abarth 1600 anni 70, Abarth 850 e 1000 TC anni 60, Formula Junior. Mentre domenica 27 sono in programma tre raduni: BMW, Renault 4 e Club Cinquecentiamo, con trenta 500 d’epoca che sfileranno all’interno del circuito. Infine i visitatori possono cimentarsi nella scuola di regolarità di Automobilismo d’Epoca, potendo scegliere se usare la propria vettura o una di quelle messe a disposizioni dagli organizzatori.Milano-AutoClassica-2016-porsche-550-RS

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close