Auto Classiche & StoricheEventiFotogallery

Milano AutoClassica 2019, data e anticipazioni 9^ edizione

Milano AutoClassica 2019, la nona edizione è in programma dal 22 al 24 novembre nella Fiera Milano (Rho). L’evento quest’anno prevede anche un’asta di auto e motociclette storiche e da collezione

La nona edizione di Milano AutoClassica, il Salone dell’Auto Classica e Sportiva, è in programma a Fiera Milano (Rho) il 22, 23 e 24 novembre 2019. La kermesse è un evento attesissimo dagli amanti delle auto storiche italiani e stranieri.

Il programma infatti prevede l’esposizione di auto da sogno, che attraversa tutte le epoche: dalle vetture classiche più iconiche alle Youngtimer più ricercate.

Milano AutoClassica 2019 vendere e acquistare un’auto storica  

Durante Milano AutoClassica è possibile vedere ed acquistare un’auto d’epoca. Oltre alla già ricca offerta dei commercianti, cresce il numero dei privati che propone modelli adatti ad ogni esigenza ed aspettativa, accuratamente selezionati. Quest’anno, la trattativa tra privati avvien al coperto in uno spazio dedicato.

Milano AutoClassica 2019
Milano AutoClassica c’è una vasta selezione di auto storiche in vendita

Milano AutoClassica 2019 Asta Wannenes

Novità assoluta di questa edizione di Milano AutoClassica e vera e propria chicca per i collezionisti è l’asta organizzata dalla prestigiosa Casa d’Aste Wannenes, in programma sabato 23 novembre alle ore 15.00. All’asta c’è una ricca selezione di auto e motociclette storiche e da collezione: circa 40 lotti di auto mai viste, incluse alcune motociclette. La varietà di modelli coinvolti attraversa oltre un secolo di storia dell’automobilismo.

Tra i modelli da evidenziare spiccano un’Abarth A112 5° Serie; un’Abarth 695 Innesti Frontali; un’Alfa Romeo duetto spider dal ricercato colore osso di seppia; un’Alfa Romeo SZ Zagato; una Bmw M3 E30, classe del 1991; una Ferrari 308 GTS Carburatori Carter Secco; una Jaguar XK120 OTS ; una Maserati Grand Sport e una Porsche 993 Turbo.

Milano AutoClassica 2019
Auto storiche e moderne da collezione a Milano AutoClassica

Milano AutoClassica 2019, i brand presenti

Nel percorso espositivo di Milano AutoClassica ci sono i modelli storici che hanno fatto la storia dei più importanti brand automobilistici mondiali. Tra i marchi più prestigiosi che espongono i loro modelli su una superficie di 50mila metri quadrati ci sono Alpine, Bentley, BMW Club Italia, Jaguar, Land Rover, Lotus, McLaren, Musei Ferrari, Pagani che festeggia a Milano AutoClassica i vent’anni della Pagani Zonda e Porsche Classic.

Tra gli ospiti internazionali attesi a Milano AutoClassica c’è il rinomato Retro Classics Stoccarda, all’interno di un’ampia area espositiva che ospita una ricercata selezione di vetture provenienti dalla Germania.

Milano AutoClassica 2019
I più importanti brand sono presenti a Milano AutoClassica

Milano AutoClassica 2019, ASI Automotoclub Storico Italiano

Molto atteso il ritorno di ASI, Automotoclub Storico Italiano che interviene a Milano AutoClassica con una presenza decisamente ampliata. Più grande lo stand all’interno dell’area espositiva e un ulteriore spazio esterno da dedicare alle gare di regolarità che animano le finali dei vari campionati disputati nel corso dell’anno: Regolarità con strumentazione libera, Regolarità con strumentazione meccanica, Regolarità Formula ASI, Manifestazioni turistiche con prove e il Trofeo Marco Polo.

Le premiazioni delle gare sono in programma sabato 23 novembre presso lo stand, insieme alla consegna dei riconoscimenti che vanno ai club organizzatori di manifestazioni significative: Manovella d’Oro (per il settore auto) e Pedivella d’Oro (per il settore moto) oltre a Manovella ad Honorem ed encomi.

L’esposizione tematica dello stand, è dedicata ai 100 anni della Carrozzeria Zagato.

Milano AutoClassica 2019
Stand ASI Milano AutoClassica

Milano AutoClassica 2019, registri e acquisto ricambi

Milano AutoClassica è il punto di incontro per tutti gli appassionati. Rispetto alla precedente edizione il comparto si è ampliato e, conseguentemente, cresce l’opportunità per gli appassioni di incontrarsi e ricevere informazioni dettagliate sulle procedure da seguire per certificare l’auto ed iscriversi ai registri, oltre alla possibilità di ricevere preziosi consigli da parte dei migliori esperti del settore su potenziali acquisti o restauri.

Nel Padiglione 22 ritorna l’esposizione dedicata ai ricambi, ancora più ricca ed ampia con circa 200 Aziende selezionate presenti.

Milano AutoClassica è il luogo ideale per incontrare appassioanti di auto storiche

FOTO edizione 2018 Milano AutoClassica

VIDEO Milano AutoClassica

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close