Auto d'Epoca, classiche & storicheEventi auto

Milano Autoclassica 2016 Programma

Una Ferrari 750 Monza, una Ermini Tipo 357 Sport 1500 Scaglietti e una Porsche 550 RS (l’auto che ha vinto il Best Of Class a Pebble Beach 2015)l la spettacolare tripletta delle “Regine del Salone” della 5^ edizione di Milano AutoClassica in Fiera Milano Rho. In questa edizione sono presenti grandi brand prestigiosi come: Abarth, Alfa Romeo, Aston Martin, Bentley, Fiat, Infiniti, Jaguar, Lamborghini, Lotus, Maserati, McLaren, Mercedes-Benz, Porsche.

MILANO AUTOCLASSICA PROGRAMMA – La tre giorni presenta anche un ricchissimo programma di eventi speciali e iniziative, anteprime internazionali, celebrazioni di miti del settore e importanti anniversari: dai 100 anni di BMW, con una straordinaria galleria di vetture provenienti da importanti collezione private, agli 80 anni della Fiat Topolino, ai 70 anni di Vespa e i 50 anni dell’Alfa Romeo Duetto, in collaborazione con l’Alfa Club di Milano. Anche gli storici Musei Ferrari di Maranello e Modena non mancheranno di stupire il pubblico con due vetture storiche: una 250 GT Berlinetta Lusso del 1962 e una Dino 246 GTS del 1972. Presso lo stand, allestito in collaborazione con il Ferrari Store, sarà inoltre possibile registrarsi e partecipare a un mini-campionato, il Ferrari Simulation Challenge cimentandosi così alla guida di due simulatori F1 semiprofessionali.

MILANO AUTOCLASSICA 2016 PERSONAGGI – Di grande interesse inoltre il calendario di conferenze, presentazioni di libri e incontri con prestigiose presenze tra cui l’ex pilota Giancarlo Minardi, Leonardo Fioravanti – ex designer del Cavallino che ha firmato numerosi modelli cult per Ferrari, Pino Allievi di Gazzetta dello Sport e l’ASI che per la prima volta porta a Milano AutoClassica la cerimonia di premiazione delle manifestazioni motoristiche ASI del 2015. Grazie alla collaborazione con il mensile Ruoteclassiche, anche quest’anno Milano AutoClassica si è fatta portavoce degli appassionati con l’iniziativa social #RuoteclassicheAnniversary che ha coinvolto i lettori nella votazione dei quindici modelli più rappresentativi esposti in fiera. Anche il Concorso di Eleganza fra le iniziative speciali è tra gli appuntamenti più attesi: una giuria di esperti del settore, stampa e opinion maker selezionerà i vincitori delle tre categorie partecipanti.

MILANO AUTOCLASSICA 2016 CIRCUIT ARENA – Fiore all’occhiello del salone milanese, la Classic Circuit Arena, la pista esterna per gare, esibizioni e test drive lunga 1,4 chilometri a disposizione dei brand automobilistici, per svolgervi sessioni di prova guida aperte al pubblico. Il tracciato in asfalto, appositamente predisposto e allestito, ospita la seconda edizione dell’Historic Rally Milano AutoClassica, gara per vetture rally storiche. Confermata la presenza della mitica Lancia Stratos di Febis, ma anche la Talbot Lotus protagonista del Campionato Italiano Rally Auto Storiche con Federico Ormezzano. Infine, non mancheranno all’appuntamento la Porsche 911, le Opel Kadett e Ascona e la leggendaria Mini. Novità del 2016 è la prima edizione dell’Historic Speed Milano AutoClassica, gara di velocità per vetture storiche GT e Turismo, nella quale si assisterà alla sfida tra le Porsche e le Alfa Romeo con configurazione da pista.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto