Mercedes-Benz al Salone di Ginevra 2017

Mercedes-Benz al Salone di Ginevra 2017 punta tutto sulla nuova Classe E Cabrio e su GLA. Mercedes-AMG, in occasione dei suoi 50 anni, regala invece un’anticipazione del futuro in chiave High Performance con una show car.

28 febbraio, 2017 - Ginevra (Svizzera)

In occasione prestigiosa vetrina del Salone di Ginevra 2017 Mercedes-Benz decide di puntare sull’anteprima mondiale di Classe E Cabrio. Dopo Classe E Coupé, anch’essa presentata a Ginevra, la quattro posti decappottabile è l’ultima nata della fortunata serie. La famiglia Classe E è stata completamente rinnovata nell’arco di un anno e, oltre alle due versioni due porte, comprende la più intelligente delle berline di categoria business al mondo, la versione Station-Wagon e quella All-Terrain.
Classe E Cabrio coniuga un design puro e sensuale ad uno straordinario comfort sulle lunghe percorrenze per quattro persone, forte sempre di tecnologie all’avanguardia. È inoltre la prima volta che sul lago Lemano viene presentata anche una nuova ed esclusiva versione della leggendaria icona off-road Classe G: Mercedes-Maybach G 650 Landaulet (consumo di carburante nel ciclo combinato: 17,0 l/100 km. Emissioni di CO2, ciclo combinato: 397 g/km). Il nuovo GLA festeggia il suo debutto in Europa con una gamma di motorizzazioni ampliata, particolari highlight visivi nel design di esterni e interni e varianti di allestimento aggiornate.mercedes-benz-classe-e-coupe-10

Mercedes-Benz Ginevra 2017 | MODELLI SPECIALI – Tra le altre novità che riguardano i 34 veicoli complessivamente esposti rientrano, ad esempio, i modelli speciali di Mercedes-Benz SL ed SLC.
Con il Concept X-CLASS, Mercedes-Benz Vans propone a Ginevra un’anticipazione del suo nuovo pick-up, Classe X. smart, invece, con fortwo cabrio BRABUS edition #2 (consumi nel ciclo combinato: 4,2 l/100 km.
Emissioni di CO2, ciclo combinato: 97 g /km) e forfour crosstown edition (consumi nel ciclo combinato: 4,3 l/100 km. Emissioni di CO2, ciclo combinato: 99 g/km) presenta due straordinari modelli speciali.Mercedes-Benz Concept X-CLASS – Erster Ausblick auf den neuen Pickup mit Stern

Ginevra 2017 | MERCEDES-AMG – In occasione del suo 50° anniversario, Mercedes-AMG quest’anno non si limita a celebrare successi passati e presenti, ma, con una show car, offre anche un’anteprima di un sistema di trazione alternativa. Al debutto in anteprima mondiale altri quattro modelli AMG: E 63 S Station-Wagon (consumi nel ciclo combinato: 9,1 l/100 km. Emissioni di CO2, ciclo combinato: 206 g/km), AMG GT C Roadster Edition 50 (consumi nel ciclo combinato: 11,4 l/100 km. Emissioni di CO2, ciclo combinato: 259 g/km), C 63 S Cabrio Ocean Blue Edition (consumi nel ciclo combinato: 8,9 l/100 km. Emissioni di CO2, ciclo combinato: 208 g/km) e C 43 Coupé Night Edition (consumi nel ciclo combinato: 8,3 l/100 km. Emissioni di CO2, ciclo combinato: 190 g/km).
Presentata inoltre la show car AMG GT Concept che prefigura le linee future del marchio. E’ mossa da un powertrain V8 benzina e sistema ibrido capaci di erogare 800 cavalli per uno 0-100 km/h inferiore a 3 secondi.
Mercedes-AMG-GT-Concept-Ginevra

Mercedes-AMG GT C Edition 50, C 190 (2017)

Mercedes-Benz Ginevra 2017 | MARCHIO EQ – Indiscusso highlight dello spazio espositivo l’‘EQ Lane’, un percorso nero brillante composto da luci ed elementi mediatici che si sviluppa lungo tutto lo stand. Il nuovo marchio di prodotti EQ presenta qui tutto il mondo della mobilità elettrica, da Concept EQ, passando per la gamma di veicoli della Stella già elettrificati fino alle stazioni di carica ed agli accumulatori di energia.
I visitatori potranno inoltre vivere nuovamente lo stand Mercedes-Benz nel padiglione 6 avvolti dall’ambientazione ‘Silver Flow’: una gigantesca scultura dalla struttura dinamica che fluttua liberamente ed è composta da lamelle argentate crea la cornice perfetta per il lancio dei nuovi modelli della Stella.
La scultura tecnologica Silver Flow dà l’impressione di fluttuare in assenza di gravità sulla superficie espositiva di 3.790 metri quadrati e, integrandosi con lo spazio centrale dedicato ai media, rappresenta il palcoscenico ideale per le numerose premiere in programma. L’orientamento al futuro dell’azienda in tema di mobilità elettrica si esprime anche in una nuova forma di comunicazione: è la prima volta infatti che Mercedes-Benz si avvale in occasione di un Salone di un’applicazione VR (Virtual Reality) con la quale i visitatori vengono accompagnati nel mondo EQ vivendo da vicino numerosi aspetti della mobilità elettrica e always on.Generation EQ

Tutto su Eventi

Tutto su ginevra

Tutto su Auto Sportiva

Tutto su berlina

Tutto su GINEVRA 2017

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV