Auto Classiche & StoricheEventiGUIDE CONSIGLI

Mercedes-Benz Milano Autoclassica

Mercedes-Benz Milano partecipa alla festa in occasione del 130° anniversario dall’invenzione dell’automobile da parte di Carl Benz, partecipando da protagonista a Milano AutoClassica 2016. Un’occasione unica per gli appassionati delle old timer che hanno la possibilità di ripercorrere la Storia di Mercedes-Benz partendo proprio dalla leggendaria Patent Motorwagen, il primo veicolo stradale a propulsione autonoma il cui brevetto, depositato da Carl Benz nel 1886, fa parte del patrimonio documentario mondiale dell’Unesco.Benz-Patent-Motorwagen, Carl Benz in München, 1925

MILANO AUTOCLASSICA 2016 MERCEDES-BENZ – 130 anni di tecnologia e innovazione rappresentati da vere e proprie icone come, ad esempio, la 300 SL ‘Ali di gabbiano’ che rappresenta al meglio le auto sportive della Casa di Stoccarda, la scocca bianca di un 113 pagodino ed un 113 pagodino blu. A Milano AutoClassica la Stella è presente anche con Classic Car Travel, il progetto di Daimler Lab in collaborazione con Nostalgic, società tedesca che dal 2003 organizza viaggi in Provenza e Toscana al volante di Mercedes-Benz SL da collezione. In fiera è possibile avere maggiori informazioni e prenotare il tour lungo 1.200 indimenticabili chilometri.

MILANO AUTOCLASSICA 2016 SMART“L’amore per l’invenzione non muore mai”, diceva Carl Benz, ed è per questo motivo che accanto alla prima autovettura della storia e del Marchio non poteva mancare l’ultima nata, la nuova smart fortwo cabrio, che è infatti esposta accanto alla Patent Motorwagen. Regina delle city car, combinazione unica di funzionalità e stile di vita, smart ha rivoluzionato la mobilità urbana e conquistato negli anni oltre 476.000 clienti italiani. fortwo cabrio, corta appena 2,69 metri come la precedente generazione, si presenta in due motorizzazioni da 70 e 90 CV e, grazie all’innovativo cambio automatico doppia frizione twinamic, è ancora più divertente da guidare.smart fortwo cabrio Press Test Drive Januar 2016 Valencia Spain

MILANO AUTOCLASSICA 2016 USATO MERCEDES – Completa l’articolata presenza Mercedes ad AutoClassica l’esposizione, come da tradizione, di una selezione di vetture usate e garantite FirstHand, il programma Mercedes-Benz che ha rivoluzionato le regole del mercato dell’usato premium in Italia. In un’ampia area esterna, Mercedes-Benz Milano espone una selezione di vetture Mercedes-Benz e smart disponibili per l’occasione con un’offerta dedicata che comprende la garanzia FirstHand fino a 48 mesi. Grazie a FirstHand, per la prima volta, è possibile conoscere il ‘curriculum vitae’ dettagliato di ogni vettura in termini di intervalli di manutenzione, passaggi di proprietà ed eventuali interventi tecnici su carrozzeria, scocca, interni e meccanica.

Commenta

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.
Close
Close