Mercedes-Benz G500 4X4² 4×4 Fest

Mercedes-Benz super Classe G 500 4x4² (al quadrato) star del 4x4 Fest di Carrara 2016, ospite d’onore del Mercedes G Club Italia, nell’area espositiva di Desartica Adventures.

14 ottobre, 2016 - Carrara (Italia)

Sotto i riflettori del 4×4 Fest di Carrara, il principale appuntamento italiano dedicato alla guida in fuoristrada, cè sicuramente Mercedes-Benz Classe G 500 4×42, vera e propria icona off-road, che è l’ospite d’onore del Mercedes G Club Italia, nell’area espositiva di Desartica Adventures. La nuova G 500 4×42, che raccoglie l’eredità della leggendaria AMG G 63 6×6, può contare su carrozzeria e telaio a longheroni e traverse che riescono a gestire una potenza di ben 422 CV senza la necessità di aggiungere alcun tipo di rinforzo. Il modello eredita da AMG G 63 6×6 la catena cinematica per le vetture a trazione integrale permanente con assi a portale.Mercedes-Benz G500 4x4² Showcar

Mercedes-Benz CLASSE G 500 4×42 – La ricetta di questo inarrestabile fuoristrada è semplice: prendere la straordinaria catena cinematica con trazione integrale inclusi gli assi a portale della 6×6, togliere un asse e abbinare il tutto a un assetto variabile di nuovo sviluppo e alla carrozzeria di serie di Classe G. La potenza di un V8 da 310 kW (422 CV), cerchi da 22 pollici con pneumatici 325/55, applicazioni in fibra di carbonio e, per finire, la firma Exclusive designo per l’abitacolo: il menu a cinque stelle per tutti gli appassionati dell’off-road è servito.
La trazione integrale permanente è concepita per garantire la massima spinta propulsiva con una ripartizione della coppia 50:50 sull’asse anteriore e posteriore. Il sistema di gestione elettronica della trazione integrale 4ETS trasferisce la forza motrice alle ruote che presentano la trazione migliore. In questo modo è molto più facile mantenere il controllo della vettura su fondi stradali innevati e ghiacciati oltre che nei percorsi in fuoristrada più impegnativi.
I tre bloccaggi al 100% dei differenziali convogliano la forza motrice sulle ruote che presentano la migliore trazione e possono essere attivati separatamente durante la marcia. È sufficiente che una sola ruota abbia aderenza per disporre della necessaria spinta di avanzamento. Il rapporto fuoristrada assicura la massima trazione su terreni particolarmente impegnativi, ad esempio nel fango o sulla sabbia.

Mercedes-Benz G500 4x4² Showcar

Mercedes-Benz G500 4x4² Showcar

Tutto su Eventi

Tutto su Saloni

Tutto su 4x4

Tutto su Off Road

Tutto su Toscana

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV