Eventi autoGinevraMcLaren

McLaren Super Series Aerodinamica

La nuova supercar di McLaren che sarà svelata il 7 marzo all’87° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, è due volte più efficiente aerodinamicamente della McLaren 650S, con una deportanza maggiore e il raffreddamento più efficiente, alcuni dei punti ingegneristici imperativi di questa nuova generazione.
Un spoiler posteriore attive che si estese su tutta la larghezza del posteriore della seconda-generazione della McLaren Super Series si sposta verso l’alto e aumenta l’angolo per ottimizzare l’efficienza aerodinamica ed alla sua angolatura più pronunciata si presta anche come airbreak  in meno di mezzo secondo, ottimizzando cosi l’equilibrio al momento della frenata ad alta velocità.

Il nuovo design delle porte diedrali della seconda-generazione della Super Series fa da vetrina a tutte le innovazioni e l’expertise ingegneristico di McLaren.  Due separati condotti d’aria sono integrati nella struttura della porta; uno forza il l’aria dalla parte alta della portiera nei radiatori ad alta temperatura (High Temperature Radiators) che raffreddano il motore, mentre l’altro estrae l’aria dal arco anteriore della ruota per aumentare la deportanza.  Tutto questo migliora la tecnologia del diffusore che è stata vista per la prima volta sulla McLaren P1TM.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto