EventiginevraLexus

Lexus Nuova Ls 500H Ginevra 2017

Sulla scia della premiere mondiale al Salone di Detroit della LS 500 e del suo motore V6 twin-turbo 3.5 benzinaLexus presenta la nuova LS 500 Full Hybrid in occasione del Motor Show di Ginevra 2017.
All’evento fa il suo esordio europeo anche la RC F GT3 2017, una vettura da corsa nata per esprimere la nuova direzione motorsport del brand.
Tra gli altri modelli Lexus in esposizione figurano anche la gamma LC, RC, RC F, RX ed NX.
Lo spazio Lexus è impostato sui punti di forza del brand, con i visitatori che potranno immergersi negli elevatissimi livelli di maestria artigianale, qualità e sicurezza di Lexus. Un design che per la prima volta in Europa incarna la nuova strategia di comunicazione “Experience Amazing” scelta dal brand.Lexus-LS-500h-Ginevra-2017-1

Lexus LS 500h Ginevra 2017 | DESIGN – Il design coniuga le caratteristiche di una berlina quattro porte a passo lungo con il profilo ribassato tipico di una coupé, posizionando la nuova LS a cavallo tra due segmenti di mercato in costante crescita. L’abitacolo nasce seguendo un nuovo approccio basato sul concetto di “Progressive Comfort”, un’interpretazione in chiave moderna del gusto e della maestria artigianale giapponese, con elementi innovativi e dettagli Premium. Non a caso la LS 500 ha ricevuto il premio ‘EyesOn’ in occasione del Salone di Detroit. Nata per diventare il nuovo simbolo del brand Lexus a livello globale, la nuova LS è stata progettata per ridefinire il concetto di Luxury Car.Lexus-LS-500h-Ginevra-2017-2

Toshio Asahi, Chief Engineer del progetto: “Lo sviluppo di un’ammiraglia richiede un significativo cambio di mentalità: piuttosto che rimanere legati alle convenzioni e agli standard che in passato hanno definito il mercato Luxury, abbiamo puntato alla creazione di uno stile innovativo i grado di attirare l’attenzione di tutti”.

Lexus LS 500h Ginevra 2017 | HYBRID – La nuova ammiraglia Lexus si presenta al Salone di Ginevra 2017 con il Multi Stage Hybrid System, l’innovativo sistema Lexus capace di regalare il massimo in termini di performance. Grazie al cambio multi-stage, l’esperienza di guida assicurata dal sistema ibrido è stata trasformata, assicurando maggiore risposta, in particolare nelle partenze da fermo, ma consumi ed emissioni ridotti in tutte le condizioni. La trasmissione monta un motore benzina 3.5 V6 Dual VVT-i e due motori elettrici che erogano complessivamente una potenza massima di 359 cavalli/264 kW. La variante Full Hybrid di LS 500 sarà inoltre disponibile tanto con trazione integrale quanto con trazione posteriore. La nuova LS 500h è basata sulla piattaforma Lexus Global Architecture – Luxury (GA-L), con un baricentro ribassato e una distribuzione dei pesi ottimale, fattori che contribuiscono alla straordinaria stabilità e maneggevolezza della vettura, oltre ad assicurare al cliente un piacere di guida senza precedenti. L’elevata rigidità del telaio ha consentito di calibrare al meglio la nuova sospensione Multi-link per assicurare lo straordinario comfort della gamma LS, senza compromettere in alcun modo la maneggevolezza della vettura. In Europa gli allestimenti top di gamma saranno equipaggiati di serie con Sospensioni Adattive Variabili. La performance dinamica della vettura beneficia inoltre della gestione coordinata dell’impianto frenante, dello sterzo e del controllo della stabilità da parte del sistema Lexus Dynamic Handling.2017.01.07

Lexus LS 500h Ginevra 2017 | TECNOLOGIA e INTERNI – L’avanguardia tecnologica è stata inoltre scelta per offrire il massimo in termini di sicurezza: il pacchetto Lexus Safety System + include infatti nuove funzioni, tra cui il primo sistema di rilevamento pedoni con sterzo attivo.
La silenziosità e il lusso degli interni sono stati definiti secondo il concetto di Omotenashi, la tradizionale ospitalità giapponese. L’elevato comfort di bordo è assicurato dalle molteplici possibilità di regolazione dei sedili anteriori e posteriori, oltre alle straordinarie funzioni di climatizzazione e massaggio. Esiste inoltre un optional per i sedili posteriori che prevede una seduta ampliata e lo spazio per le gambe più ampio mai visto sulla gamma LS. La nuova LS 500h dispone inoltre di un interasse passo più lungo, passato da 3.090mm a 3.125mm. L’abilità dei maestri Takumi ha permesso di impreziosire ulteriormente gli interni con rivestimenti, materiali e dettagli esclusivi e di elevatissima qualità, incluse le nuove plissettature e la lavorazione Kiriko del vetro inserito sui pannelli interni delle portiere.Lexus-LS-500h-Ginevra-2017-23

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori profondi conoscitori di automobili e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team composto da tester/piloti che vantano una una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali.

Articoli Simili

Close