Auto Classiche & StoricheEventiSaloni

“La Sfida dei Campioni” Verona Legend Cars 2017

Verona Legend Cars 2017 (dal 5 al 7 maggio), la Fiera delle auto storiche, giunta alla terza edizione. La rassegna, organizzata da Verona Fiere e Intermeeting si tiene all’interno dei padiglioni dell’ente fieristico.
Forte del risultato del 2016, in cui si registrò un 25% in più in termini di spettatori, Verona Legend Cars, con più di 1000 auto d’epoca in esposizione, si presenta tirata a lucido con un evento che è una prima assoluta e la grande novità dell’edizione 2017.Verona-Legend-Cars-2016-17

Verona Legend Cars 2017 | “Sfida dei Campioni”  È la “Sfida dei Campioni”, evento mai organizzato ad oggi e che, dopo i tanti rally disputati, vede per la prima volta insieme così tanti campioni: Miki Biasion, Juha Kankkunen, Alex Florio, Francois Delecour e tanti altri, veri e propri miti dei rally che furono, tornano in pista, per sfidarsi a singolar tenzone e per far rivivere le emozioni storiche di questo sport che ha fatto sognare migliaia di spettatori.
A bordo di otto auto come le leggendarie Lancia Delta Integrale e Lancia Rally 037 e le stellari Abarth 695 Rally e Abarth 124 Rally rivivremo il sapore della polvere, evoluzioni da capogiro, brucianti derapate e sgommate.
La Sfida dei Campioni si corre il 6 e 7 maggio all’interno di un circuito di quasi 1 KM su un’area di 15.000 metri quadri, interamente supervisionato da ACI Verona. La due giorni di esibizioni rappresenta un vero e proprio tributo ai trent’anni della leggendaria Lancia Delta Integrale, alla vittoria di Miki Biasion a Montecarlo nel 1987 e alla passione per lo sport e il rally. Abarth, non a caso, è il Main Sponsor dell’evento e partecipa con i suoi modelli di punta e l’esperienza del suo insuperabile staff tecnico.rallylegend-san-marino-miki-biason-1

Spiega Mario Carlo Baccaglini, organizzatore di Verona Legend Cars: “La Sfida dei Campioni è un evento unico, mai organizzato, una prima assoluta. Essere riusciti a far ritrovare insieme tanti campioni mondiali dei titoli rally è motivo di orgoglio e sfida per il futuro. Con Verona Legend Car torna, anche e soprattutto, la passione per l’Heritage. Più di mille auto d’epoca, commercianti e ricambisti specializzati provenienti da tutta Europa, raduni eccellenti, come quelli di Abarth, Alfa Giulia, Ruoteclassiche, Jaguar, Oldtimer ed SL Mercedes, tanti “compleanni” vip come quello di Volkswagen e Ferrari. In onore dei settant’anni del Cavallino, infine, sarà presente anche la Ferrari 250 della Polizia di Stato guidata dal maresciallo Spatafora”.

VERONA LEGEND CARS 2017 – PROGRAMMA LA “SFIDA DEI CAMPIONI”

Sabato 6 maggio
– Abarth 124 Rally: ore 15,00/15,30 verifiche sportive ante gara
– ore 16,00/16,20 prove di ricognizione
– ore 16,30/18,00 qualificazioni

Domenica 7 maggio:
– Abarth 695 rally: ore 10,30/11,30 quarti di finale
– Lancia Delta Integrale e Lancia Rally 037: ore 14,30/15,30 semifinali
– Abarth 124 Rally: ore 16,00/16,30 finali
– ore 16,30 premiazioni

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close