Alfa RomeoEventi autoFotogalleryNotizie autoStelvio

Gumball 3000 in Grecia, percorso 2019 da Mykonos a Ibiza

Spettacolari supercar animano la Gumball 3000, la competizione non competitiva che attraversa 11 paesi europei percorrendo un totale di 3.000 miglia da Mykonos a Ibiza

Tante supercar animano la Gumball 3000, dal 7 al 15 giugno 2019. La Gumball, giunta alla sua 21^ edizione, è una manifestazione non competitiva che prevede da percorrere 3.000 miglia, quasi 5.000 chilometri, lungo strade aperte al traffico. La Gumball 3000 tocca i luoghi simbolo del jet set internazionale e vi partecipano di solito celebrità da tutto il mondo.

Gumball 3000 percorso 2019

DA MYKONOS a IBIZA Quest’anno la Gumball attraversa l’Europa con questo percorso: la manifestazione è partita il 7 giugno da Mykonos e termina il 15 a Ibiza. Nel mezzo le supercar passano per Atene e Salonicco raggiungendo poi il paradiso dello yachting “Porto Montenegro”, a Tivat.

Dopo la Grecia e Montenegro le auto della Gumball 3000 si spostano in Croazia ed in Italia a Venezia ed al Proving Ground di Balocco (VC). Il percorso poi continua a Montecarlo, Barcellona e termina ad Ibiza nelle Isole Baleari.

Alfa Romeo Stelvio Gumball 3000 scende dal traghetto
Alfa Romeo Stelvio Gumball 3000 scende dal traghetto

ALFA ROMEO Alla Gumball 3000 partecipa anche Alfa Romeo ed infatti la competizione passa per Balocco, uno dei luoghi simbolo del Biscione. Il Centro Sperimentale è infatti uno dei posti più rappresentativi del marchio, dove sono nati i modelli del reparto corse Alfa Romeo.

Alfa Romeo Stelvio Gumball 3000 vista frontale in movimento
Alfa Romeo Stelvio Gumball 3000 vista frontale in movimento

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio livrea Gumball 3000

Alfa Romeo è presente alla manifestazione anche con una Stelvio Quadrifoglio in livrea speciale, spinta dal potente 2.9 V6 Bi-Turbo da 510 CV.

LIVREA La carrozzeria Nero Vulcano è infatti impreziosita da un motivo grigio a quadrifogli che ripropone l’iconico logo su tutta la superficie, l’uniformità del pattern è impreziosita da decorazioni in verde fluorescente, che rappresentano un grande biscione sulle fiancate, del lettering Alfa Romeo con i caratteri più classici sul lunotto posteriore, del logo del marchio che occupa per intero il tetto.

Dello stesso colore i cerchi in lega da 20” e il logo Alfa Romeo che spicca sulle pinze freno nere, appositamente realizzate per uno stile che non passa inosservato grazie anche ai fanali posteriori bruniti.

Alfa Romeo Stelvio Gumball 3000 vista di profilo
Alfa Romeo Stelvio Gumball 3000 vista di profilo

EQUIPAGGIO A bordo dell’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio alla Gumball 3000 c’è l’equipaggio Carrera composto dall’attrice e modella italiana Matilde Gioli, dallo showman italiano Niccolò de Vitiis e dalla giornalista lifestyle Irene Saderini.

FOTO Alfa Romeo Stelvio Gumball

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto