Eventiginevra

Goodyear Citycube Toyota I-Tril

Goodyear presenta il nuovo pneumatico concept Goodyear CityCube, progettato per la concept car Toyota i-TRIL, svelata al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra 2017.
Grazie a un’avanzata tecnologia di sensori e a un esclusivo disegno del battistrada, CityCube è in grado di captare informazioni sulle condizioni stradali e trasmettere questi dati al veicolo, offrendo supporto al sistema anti-collisione.toyota-prototipo-i-tril-ginevra-2017-9

Goodyear CityCube | TOYOTA i-TRIL  Le ruote anteriori della Toyota i-TRIL si inclinano. Questa caratteristica ha spinto i progettisti di Goodyear a ispirarsi ai pneumatici per moto. Il risultato è un equipaggiamento misto dal profilo unico: all’anteriore, infatti, ci sono pneumatici Tall and Narrow, mentre per il posteriore Goodyear ha pensato a pneumatici più larghi e con un disegno asimmetrico.
Per il disegno di questi pneumatici, Goodyear ha introdotto anche l’Hologram Texture (struttura a ologramma), con colorazione sfumata del fianco, che conferisce un aspetto premium, esclusivo e dinamico.
Progettato appositamente per soddisfare i severi requisiti di Toyota, CityCube è un pneumatico leggero e con bassa resistenza al rotolamento, caratteristiche fondamentali per i pneumatici dei veicoli elettrici del futuro. Inoltre, CityCube presenta scanalature dal volume ridotto che garantiscono un elevato chilometraggio e un rumore di rotolamento ridotto, entrambi fattori ambientali importanti per il miglioramento della vita in città.toyota-prototipo-i-tril-ginevra-2017-3

David Anckaert, Direttore Generale Sviluppo Prodotto OE EMEA di Goodyear, ha commentato: “Siamo orgogliosi di presentare questo innovativo pneumatico per la concept-car Toyota i-TRIL. Goodyear conferma ancora una volta la sua capacità nello sviluppo di soluzioni su misura per le case automobilistiche. CityCube testimonia inoltre il nostro impegno nel progettare prodotti che rispondano alle nuove tendenze della mobilità, come i veicoli a guida autonoma e le smart cities”.

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close