ginevra

PEUGEOT 2008 GINEVRA 2016

Peugeot presenta la nuova 2008 al Salone di Ginevra 2016. 2008 dal 2013, l’anno del debutto, ha raccolto sempre più consensi tra gli automobilisti per la sua eleganza e le sue prestazioni dinamiche. I volumi sono aumentati costantemente portando la produzione a 515 000 unità 1 nel mondo. In Europa, questo successo si traduce in una presenza sul podio del segmento, posizione che la vettura occupa saldamente sin dal lancio. Per accrescere questi risultati, Peugeot 2008 si propone ora con un design da SUV deciso, che esprime forza e seduzione. Le protezioni laterali al passaruota, la calandra verticale e gli inserti off-road alla base dei paraurti, rivelano una robustezza a prova di uso quotidiano.nuova-peugeot-2008-11

nuova-peugeot-2008-13PEUGEOT 2008 CARATTERISTICHE – La tinta Rosso Ultimate esalta la forza di 2008. I livelli Access, Active e Allure sono completati, al vertice, dalla GT Line. Questo nuovo allestimento, trasversale alla gamma Peugeot, offre un ambiente interno sportivo e chic dai colori rosso e nero. Le sensazioni di controllo offerte da Peugeot 2008 sono uniche. Il Peugeot i-Cockpit incarna le caratteristiche di guida della vettura : intuitività, agilità, sicurezza. Il Grip Control, sistema di motricità potenziata, conferisce a 2008 una grande polivalenza su tutti i tipi di terreni. E’ abbinato a pneumatici Mud & Snow con marcatura invernale. Il sistema Mirror Screen, basato su MirrorLinkTM e Apple Carplay, equipaggia Peugeot 2008 insieme alla retrocamera, all’Active City Brake e al Park Assist, dispositivi rari nel segmento. nuova-peugeot-2008-10

PEUGEOT 2008 GAMMA MOTORI – La gamma motori comprende i motori Euro6 PureTech e BlueHDi, con cambi manuali e automatici. Le potenze variano da 82 a 130 CV, con emissioni di CO2 contenute tra 90 e 114 g/km. I motori BlueHDi sono conformi alla norma Euro6 grazie all’esclusivo abbinamento del sistema SCR con il FAP con additivo, la tecnologia più efficace del mercato. Quattro motorizzazioni sono «Best in Class» nel segmento, tra cui il motore PureTech 130 S&S.

Tags

Redazione Web

La Redazione WEB di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close