Opel al Salone di Ginevra 2016

Opel al Salone di Ginevra 2016 schiera la sportiva del futuro GT-Concept, il nuovo Mokka X al debutto, Astra e Astra Sports Tourer e Astra TCR ai nastri di partenza del nuovo campionato "TCR".

10 febbraio, 2016

Opel nel segno dell’ottimismo e per la passione per le automobili all’86° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra con l’anteprima mondiale della GT Concept – la sportiva del futuro, diretta discendente della Experimental GT, prima concept car mai presentata da un costruttore europeo nel 1965. La Casa di Rüsselsheim presenta al pubblico anche Mokka X. Il nuovo SUV compatto intende rafforzare il successo del predecessore con un design ancora più affascinante di carrozzeria e abitacolo e un’offerta di infotainment e connettività all’avanguardia. Anche nuova Astra occupa un posto di tutto riguardo allo stand Opel (numero 2231) al Padiglione 2 di Palexpo. La compatta Opel dimostra non solo di essere perfettamente adatta alla guida quotidiana ma di possedere anche spiccate doti sportive, con l’anteprima internazionale della Astra TCR.

► Opel Gt Concept Ginevra 2016

► Opel Mokka X Ginevra 2016

► Astra TCR da competizione

opel-salone-ginevra-2016-8

NUOVA OPEL ASTRA – Leggera, più frugale e agile e ancora più confortevole: i clienti hanno già dimostrato di apprezzare i pregi di nuova Astra e nuova Astra Sports Tourer effettuando più di 100.000 ordini. Ogni componente della vettura è improntato alla massima efficienza. La versione 5 porte è più leggera fino a 200 chilogrammi e la Sports Tourer fino a 190 chilogrammi rispetto al modello precedente. Questa consistente riduzione di peso migliora significativamente l’agilità e riduce i consumi della vettura.opel-salone-ginevra-2016-4

NUOVA OPEL ASTRA MOTORIZZAZIONI – Nuova Astra monta i nuovissimi propulsori Opel. Le versioni benzina e diesel con cilindrata fino a 1.6 litri uniscono la massima efficienza e una eccellente reattività. A Ginevra debutterà il nuovo diesel turbo doppio stadio al vertice della gamma. Il 1.6 BiTurbo CDTI ha una potenza di 118 kW/160 CV ed eroga una coppia massima di 350 Nm. In abbinamento con cambio manuale a sei rapporti, Start/Stop e pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, riduce i consumi di carburante della Sports Tourer a soli 4,1 litri per 100 chilometri (109 grammi di CO2 per chilometro – 108 per la 5 porte).opel-salone-ginevra-2016-6

NUOVA OPEL ASTRA ABITACOLO – L’abitacolo di Astra 5 porte e Sports Tourer è più spazioso nonostante le misure esterne siano state ridotte (5 porte) o mantenute invariate (Sports Tourer). I passeggeri sul sedile posteriore dispongono rispettivamente di 35 e 28 millimetri di spazio in più per le gambe. Inoltre, Astra Sports Tourer dispone di un vano bagagli ancora più capiente, che ora raggiunge i 1.630 litri, ben 80 in più della versione precedente. Il vano di carico, oltre a essere più grande, è anche più facilmente accessibile grazie al nuovo portellone elettrico che si apre e si chiude con un piccolo movimento del piede sotto il paraurti posteriore.

Tutto su ginevra

Tutto su berlina

Tutto su Concept

Tutto su GINEVRA 2016

Tutto su suv

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV