Eventi autoGinevra

McLaren Super Series La Frenata

La seconda-generazione della McLaren Super Series, novità dell’87° Salone Internazionale di Ginevra, è stata creata per ridefinire le aspettative che un pilota può avere dal comportamento di una supercar, partendo dal suo un potere di arresto fenomenale da un lato la sua accelerazione bruciante dall’altro. Raggiungendo I 200km/h (124mph)  in 7.8 secondi, la nuova supercar  McLaren può frenare sino all’arresto in soli 4.6 secondi e in 117 metri – 6 metri in meno della 650S e quasi al pari della leggendaria McLaren P1.

Chris-Goodwin-McLaren“Oltre a garantire un eccezionale coinvolgimento del conducente divertimento alla guida, per il quale il brand è rinomato, la nuova supercar  McLaren saprà anche eccellere nella guida quotidiana – ha dichiarato Chris Goodwin, Chief Test Driver McLaren Automotivele prestazioni eccezionali e la guidabilità della seconda-generazione Super Series, affinata da prove condotte verso i limiti e oltre, garantiscono la base perfetta perché sia la supercar più completa per tutti gli usi.”  McLaren ha rilasciato un breve filmato, durante le prove dinamiche della vettura, condotte da Chris Goodwin.

2^ McLaren Super Series | CARATTERISTICHE – La capacità di frenata eccezionale della seconda-generazione Super Series è stata perfezionata durante un rigoroso programma di sviluppo delle tecnologie dinamiche mai intrapreso prima da McLaren Automotive. Pinze dei freni più leggere, più rigide, dischi in carbo-ceramica di serie e la sensibilità del pedale del freno ottimizzato e la modulazione portata al limite sono elementi chiave dell’incredibile potere frenante, dove sono critiche le performance dei pneumatici.
Con il contributo degli ingegneri McLaren, la Pirelli ha sviluppato dei nuovi pneumatici Pirelli P Zero Corsa dedicati alla seconda-generazione Super Series che migliorano del 6% l’aderenza meccanica a confronto con la 650S.  Il pneumatico Corsa è uno dei pneumatici  della gamma sviluppata da Pirelli appositamente per la nuova supercar di McLaren, e tutte offrono un eccellente ritorno di sensazioni al conducente e allo stesso tempo garantiscono  eccezionali doti sia aderenza che di prestazioni in frenata.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto