Marchio Ds Debutta al Salone di Ginevra

Per la prima volta il marchio DS sarà presente al Salone di Ginevra con tutte le sue ultime creazioni e la sua offerta di servizi connessi.

Social

Parole Chiave

27 febbraio, 2015

Il Marchio DS debutta al Salone di Ginevra, dal 5 al 15 marzo 2015, presentando in anteprima mondiale la Nuova DS 5. Con questo modello, il Marchio DS inaugura una nuova era, la Nuova DS 5 è un connubio tra ‘ricerca dell’eccellenza’ e ‘audacia’. Quest’appuntamento internazionale è l’occasione per DS, nuovo Marchio premium, di riaffermare la sua ambizione: rinnovare l’alto di gamma francese. Lo stand DS è presente all’interno del padiglione 6 di Palexpo, su uno stand che esprime raffinatezza e cura del dettaglio, il Marchio presenterà le sue ultime creazioni e la sua offerta di servizi connessi. Oltre a Nuova DS 5 e alla concept car Divine DS, ci sono due importanti sorprese ideate in esclusiva per questo appuntamento mondiale per gli appassionati di automobili.

NUOVA DS 5: L’INCARNAZIONE DEL MARCHIO DS

Presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2015, Nuova DS 5, l’ammiraglia di DS, inaugura l’identità del Marchio, e mostra il nuovo frontale! Stile all’avanguardia, comportamento dinamico, raffinatezza e cura del dettaglio, scelte di tecnologie “high tech”: Nuova DS 5 ha tutte le caratteristiche delle DS di oggi e di domani. Elemento imprescindibile di ogni vettura premium: il frontale. Quello di Nuova DS 5 conferisce eleganza e carattere, con una calandra verticale, scolpita con il monogramma DS al centro – calandra chiamata “DS Wings”, che ricorda le DS del passato – e i proiettori Xeno LED. All’interno uno schermo touchpad di ultima generazione, con offerte di connettività uniche. Sin dal lancio, potrà scegliere tra cinque motorizzazioni performanti, potenti, con coppia fino a 400 Nm, ed efficienti, con emissioni di 100 g/km e addirittura 90 g/km, secondo la motorizzazione. Questi nuovi elementi, oltre a quelli che l’hanno caratterizzata da sempre, come il design all’avanguardia, la raffinatezza anche nei minimi dettagli, il posto di guida in stile cockpit, confermano DS 5 come la vera ‘ammiraglia’ del Marchio DS.

DIVINE DS: IL FUTURO DEL MARCHIO DS

La concept car DIVINE DS, svelata in occasione del Salone di Parigi 2014, è un concentrato del DNA del Marchio DS e del suo futuro. Progettato e realizzato a Parigi, questo manifesto di stile unisce raffinatezza e tecnologia. Si distingue per la silhouette quattro porte compatta, con uno stile potente, distintivo e affascinante, sottolineato da connotazioni grafiche forti. L’abitacolo è totalmente inedito, con una morfologia audace. Decisamente tecnologica, Divine DS è dotata di proiettori Laser, con alette sul tetto che si sollevano per far posto alla telecamera di retromarcia. All’interno, presenta un posto di guida in stile cockpit esclusivamente digitale. Divine DS inaugura il concetto di ‘Hypertypage’, che propone una scelta di allestimenti interni ‘haute-couture’. Tre “dress code” intercambiabili, per tre personalità radicalmente diverse: la ‘Parisienne Chic’, la ‘Male’ e la ‘Fatale Punk’.

NUOVI SERVIZI DI CONNETTIVITÀ

Per favorire il carattere decisamente tecnologico delle DS, il Marchio dota le sue vetture di un’offerta di connettività facile da usare e orientata al cliente: con un nuovo schermo Touchpad disponibile su tutte le DS nel corso del primo semestre. Questo dispositivo presente su DS 5 è compatibile con la funzione New Mirror Screen, che permette di duplicare il contenuto dello smartphone e accedere quindi a tutti i propri dati personali attraverso il Touchpad dell’auto.
DS Connect Box offre una serie di servizi di connessione innovativi, sviluppati per soddisfare le aspettative dei clienti del Marchio in termini di sicurezza, risparmio di tempo, gestione delle spese, e di benessere. Tutti questi servizi di connessione funzionano mediante un modulo GPS e una scheda SIM integrata a bordo del veicolo. Attualmente sono disponibili quattro servizi:
– Pack SOS & Assistance: chiamata d’emergenza automatica o connessione diretta con la piattaforma per le chiamate d’emergenza premendo il tasto « SOS ».
– Pack Monitoring: libretto di manutenzione virtuale, per il controllo automatico del chilometraggio e della frequenza di manutenzione e per il monitoraggio dei rapporti di utilizzo della vettura.
– Pack Mapping: localizzazione del veicolo, visualizzazione dei percorsi e informazioni sull’utilizzo del veicolo in caso di prestito.
– Pack Tracking: geolocalizzazione 24ore/24 e 7giorni/7 in caso di furto.
E infine una nuova applicazione mobile, MyDS, compatibile con iOS/Android. My DS riunisce una serie di funzioni: ritrovare il punto di parcheggio, la possibilità di proseguire a piedi fino a destinazione, promemoria delle scadenze di manutenzione, accesso alla documentazione di bordo,… L’obiettivo: accompagnare il cliente negli spostamenti e offrire servizi intuitivi e innovativi. In questo modo, il cliente DS dispone di tutte le informazioni sul proprio veicolo e sulle offerte specifiche a lui dedicate.

Tutto su DS

Tutto su ginevra

Tutto su 2015

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV