FiatFotogalleryGinevra

Fiat Ginevra 2019: novità gamma 500, Panda e Tipo

Fiat al Salone di Ginevra 2019 presenta la gamma 500 celebrativa dei 120 anni del brand, insieme alla Panda Wind ed alla Tipo Sport 5 porte

Fiat al Salone Ginevra 2019 presenta la nuova famiglia 500 “120°”, disponibile sui modelli 500, 500X e 500L. La nuova gamma celebra il centoventesimo compleanno di Fiat. La connettività per Fiat deve essere sempre semplice, democratica, sicura e intuitiva. Al Salone di Ginevra 2019 debuttano anche le nuove Panda Connected by Wind e Tipo Sport 5 Porte con Pack Wind, nate dalla collaborazione tra Fiat e Wind.

Fiat 500 120° anniversario

La nuova gamma celebrativa Fiat al Salone di Ginevra 2019 la possiamo ammirare sulla 500X “120°” 1.0 FireFly Turbo da 120 CV, sulla 500 “120°” 0.9 Twin Air da 85 CV e sulla 500L “120°” 1.3 Multijet da 95 CV. Tutte e tre le vetture si caratterizzano per la livrea bicolore Tuxedo (bianco e nero), première assoluta per 500X.

La denominazione Tuxedo rinvia al prestigioso abito da cerimonia ed è abbinata all’esclusivo keycover, ai dettagli color rame e agli eleganti rivestimenti interni. Su questo “abito” elegante spicca il logo creato ad hoc che riporta la scritta celebrativa “120°”, unita al noto simbolo della connessione o dello streaming. La nuova famiglia 500 “120°”, infatti, offre di serie il sistema Uconnect 7″ HD LIVE touchscreen con predisposizioneApple CarPlay e compatibilità Android Auto.

Fiat gamma 500 120° anniversario

Fiat Panda Wind

SEMPRE CONNESSA A Ginevra 2019 debutta anche la nuova serie speciale Fiat Panda Wind, frutto della partnership tra il marchio Fiat e Wind. Commercializzata in Italia a partire dal mese di aprile, la vettura si caratterizza per un nuovo look dedicato, dotazione completa e, soprattutto, per una connettività Internet 4G grazie al “WINDPACK”.

La serie speciale Panda Wind è dotata del router Wi-Fi “Linkzone 4G”, che permette di collegare contemporaneamente fino a 15 dispositivi, alla massima velocità disponibile. Inoltre l’hot spot permette di utilizzare l’app Uconnect senza consumare il traffico dati con tutte le sue funzionalità a partire dalla navigazione Waze integrata, streaming musicale e internet radio, sfruttando il traffico dati dell’offerta dedicata alla Panda connected by Wind. Tramite l’interfaccia web, si possono gestire tutte le impostazioni avanzate in modo facile e veloce. Inoltre, è possibile portare il router wi-fi con sé una volta scesi dalla propria vettura. Il device è dotato di batteria integrata, e può essere ricaricato anche tramite l’apposito cradle fissato nella presa da 12V della vettura.

Fiat Panda Wind, plancia strumenti

ESTERNI La Fiat Panda Wind, presente al Salone di Ginevra 2019, è equipaggiata con il motore 1.2 da 69 CV ed all’esterno si caratterizza per il logo specifico con il numero celebrativo “120” e la scritta “Connected by Wind”, oltre al trattamento nero lucido per lo skid plate, le maniglie delle porte e i cerchi bicolore da 15”.

E per evidenziarne l’unicità, l’esemplare esposto al salone “veste” una livrea bianca abbinata a due optional esclusivi: il tetto nero e le calotte degli specchi arancioni, i colori che caratterizzano il brand Wind.

Fiat Panda Wind, vista di profilo

Fiat Tipo Sport 5 porte

ESTERNI Fiat al Salone di Ginevra 2019 presenta anche la Tipo Sport 5 Porte, versione top di gamma sviluppata in collaborazione con Mopar, che porta al debutto la livrea bianca e con tetto nero a contrasto. La Fiat Tipo Sport 5 Porte è equipaggiata con il motore 1.6 Multijet da 120 CV con cambio automatico DCT.

All’esterno la livrea in Bianco Pastello viene abbinata al tetto Nero a contrasto (a richiesta). La tinta nera caratterizza anche le calotte degli specchi retrovisori e le maniglie delle porte. Il tutto esaltato da elementi che richiamano il mondo dello sport, come i nuovi paraurti anteriori e posteriori sportivi, le minigonne laterali, il diffusore posteriore, lo spoiler sul tetto e l’inedita cornice dei fendinebbia. A completare il look sportivo, il trattamento Nero Lucido che impreziosisce i cerchi in lega da 18” con finitura diamantata (optional di Mopar) e l’ampia calandra con tutto il frontale e i proiettori che, a richiesta, possono adottare la tecnologia Bi-Xeno garantendo una prestazione superiore del 30% rispetto alla versione standard.

Fiat Tipo Sport 5 porte, vista di profilo

INTERNI Gli interni della Fiat Tipo Sport 5 porte si caratterizzano dal Total Black, che ben si sposa con i sedili in pelle e tessuto, impreziositi dalle cuciture a doppia ribattitura, e con il rivestimento techno-leather a trama incrociata, che avvolge volante e pomello del cambio. Infine, è di serie il sistema Uconnect 7″ HD LIVE touchscreen con integrazione Apple CarPlay e compatibilità con Android Auto.

Fiat Tipo Sport 5 porte, abitacolo

Annunci auto usate FIATListino prezzi FIAT

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto