Ginevra

BRIDGESTONE AL SALONE DI GINEVRA 2016

Bridgestone partecipa all’86a edizione del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra. Nuovi pneumatici DriveGuard: maggiore mobilità e sicurezza senza compromessi nel comfort e nella serenità di guida. Tra le più interessanti novità in fatto di sicurezza, si distingue DriveGuard, il pneumatico che garantisce una mobilità estesa per i veicoli dotati di sistema TPMS, senza rinunciare a comfort elevato e a tenuta di strada su asciutto e su bagnato. Bridgestone DriveGuard si propone come il pneumatico rivoluzionario nel mercato europeo dei pneumatici al ricambio.

BRIDGESTONE DRIVEGUARD GINEVRA 2016 – A Ginevra inoltre Bridgestone presenta ufficialmente presentata la versione invernale del pneumatico Bridgestone DriveGuard, disponibile in Europa a partire da giugno 2016. Con il sistema TPMS divenuto obbligatorio per tutti i nuovi veicoli da novembre 2014, Bridgestone DriveGuard Winter garantisce a tutti gli automobilisti massima sicurezza anche durante le stagioni invernali. Il pneumatico Bridgestone DriveGuard è esposto in sezione trasversale consentendo ai visitatori di apprezzarne da vicino le caratteristiche: l’innovativa tecnologia Cooling Fin e i fianchi rinforzati.

BRIDGESTONE ESPOSIZIONE GINEVRA 2016 – In esposizione anche il pneumatico Potenza S001, esclusivo equipaggiamento della sportiva BMWi8 ibrida plug-in. I pneumatici Potenza S001 sono stati progettati per offrire la potenza e la precisione richieste dalle auto sportive con le potenti prestazioni del mondo. Per il segmento dei veicoli touring, Bridgestone presenta il suo fiore all’occhiello: i pneumatici premium Turanza T001, progettati per garantire un equilibrio perfetto tra sicurezza, comfort, durata e basso impatto ambientale. Una sezione trasversale del pneumatico rivela il design che si cela dietro alla stabilità garantita anche a velocità elevata con il massimo comfort. In esposizione vi sono anche i pneumatici Ecopia EP500, sviluppati con la collaudata ed ampiamente apprezzata tecnologia Ologic di Bridgestone che garantisce importanti risultati in termini di efficienza nell’aerodinamica e nella resistenza al rotolamento, e il pneumatico AFC (Air Free Concept) che promette di fornire una soluzione totalmente sostenibile “cradle to cradle” in futuro.

FIRESTONE GINEVRA 2016 – Il lato sinistro dello stand è dedicato al marchio Firestone e al suo grande ritorno sul mercato europeo. Presentato in anteprima al Salone dell’Auto di Ginevra, il nuovo pneumatico Firestone Destination Winter è esposto accanto al suo fratello maggiore, il pneumatico estivo Firestone Destination HP lanciato nel 2014. Con una classificazione di livello B nell’etichettatura europea per aderenza sul bagnato, Destination Winter promette ai conducenti di SUV di piccole e medie dimensioni massimi livelli di sicurezza rispetto a qualsiasi altro pneumatico invernale di segmento medio disponibile in Europa, oltre ad un eccezionale controllo su ghiaccio e neve. In esposizione anche il Firestone Multiseason, una soluzione in sicurezza per gli automobilisti che si muovono nei climi europei più miti o in cui gli inverni imprevedibili possono presentarsi con pioggia o neve in rapida successione. Con una buona frenata sul bagnato, un’alta resistenza all’aquaplaning e una trazione comprovata sulla neve, il Multiseason mira a garantire la massima sicurezza quando serve di più.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto