NissanQashqai

Nuovo Nissan Qashqai

Nissan ha presentato al Salone di Ginevra 2017 il nuovo crossover Qashqai, con una serie di novità che ne esaltano il carattere premium.
Nuovo design esterno, nuovi interni di alta qualità, nuove tecnologie e migliori prestazioni di guida.
Nissan Intelligent Mobility, nuovi passi avanti verso un futuro a zero emissioni e zero incidenti fatali. Nel corso del FY2017 il nuovo Qashqai sarà dotato del sistema di guida autonoma ProPILOT, che regola sterzo, accelerazione e frenata per l’uso in autostrada su corsia singola, offrendo ancora più sicurezza, controllo e libertà alla guida sia in condizioni di traffico intenso sia ad alte velocità.
Un’assoluta novità nella gamma Qashqai è l’aggiunta di un quinto allestimento, Tekna+, che si colloca come modello di punta sopra Visia, Acenta, N-Connecta e Tekna. Con nuove esclusive funzionalità premium di serie, Tekna+.Nuovo-Nissan-Qashqai-3
Paul-Willcox-Presidente-Nissan-EuropaPaul Willcox, Presidente di Nissan in Europa, ha così commentato: Abbiamo posto la visione Nissan Intelligent Mobility al centro della strategia di sviluppo dei nostri prodotti. Il nuovo Nissan Qashqai ne è la prova, che stabilisce nuovi standard nel segmento dei crossover.

Nissan Qashqai 2017 | COME È DENTRO – Un abitacolo con nuovo layout, nuovi materiali e tecnologia avanzata per esaltare il carattere premium della vettura e aumentarne l’appeal.
Disponibile un nuovo allestimento top di gamma Tekna+, con nuovi sedili in nappa e trapuntature 3D sui pannelli centrali.
Un’ulteriore novità è costituita dal volante multifunzione a D con inserti in cromo satinato. La pulsantiera a quattro direzioni per il controllo del display nel quadro strumenti garantisce un uso più facile e intuitivo, riducendo il tempo in cui il conducente distoglie gli occhi dalla strada.
Il sistema di infotainment NissanConnect, con radio DAB digitale e navigatore satellitare, è dotato di nuova interfaccia utente.
L’impianto audio BOSE a 7 altoparlanti, disponibile come nuova opzione, offre un’esperienza d’ascolto più completa e personalizzabile.Nuovo-Nissan-Qashqai-11Nissan Qashqai 2017 | COME È FATTO – Nuovo design per gli esterni, ancora più esclusivi e dinamici, con frontale completamente rivisitato in cui spicca l’ultima griglia “V motion” Nissan.
Nuovi gruppi ottici ridisegnati, con una nuova versione delle caratteristiche luci diurne a “boomerang”. Nuovi fari con sistema di inseguimento della traiettoria, per una guida notturna più sicura.
Sul posteriore della vettura, l’inconfondibile design a “boomerang” si estende fino ad abbracciare l’intero faro, con un nuovo effetto a lente 3D. Nuovi cerchi in lega da 17″, 18″ e 19″, con nuovo design più aerodinamico.

Le modifiche apportate a Nissan Qashqai hanno aumentato la sua lunghezza complessiva di 17 mm, che è passata da 4377 a 4394 mm. La larghezza (1806 mm) e l’altezza (1595 mm) restano invariate.
La gamma inoltre si arricchisce di due nuove tonalità: il Vivid Blue e il Chestnut Bronze.Nuovo-Nissan-Qashqai-1Nissan Qashqai 2017 | MIGLIORAMENTI – Nissan Qashqai si è sempre distinto per comfort e piacere di guida e ora, grazie a una serie di miglioramenti alle sospensioni, agli ammortizzatori e allo sterzo meccanico, offre prestazioni e manovrabilità ancora migliori.
Insonorizzazioni più efficaci e un lunotto più spesso riducono i rumori nell’abitacolo provenienti dal motore, da rotolamento e fruscio. Nuovi cerchi da 17, 18 e 19 pollici, tutti ancora più aerodinamici per ottimizzare l’efficienza.
Qashqai mantiene un coefficiente di resistenza aerodinamica leader di categoria di 0,31 e si riconferma al primo posto nel segmento per emissioni C02, con soli 99 g/km nel caso del diesel dCi 1.5 da 110 CV. Tutte queste innovazioni assicurano bassi costi di esercizio.Nuovo-Nissan-Qashqai-6Nissan Qashqai 2017 | MOTORI – La gamma di motori presenti su Qashqai è stata ampliata per offrire più possibilità di scelta: benzina o diesel, cambio manuale a sei rapporti o automatico CVT XTronic, due o quattro ruote motrici. La linea include un diesel 1.5 110 CV con emissioni di CO2 pari a soli 99 g/km e un consumo di soli 3,8 litri/100 km, leader nel segmento.

—-

Nissan Qashqai 2017 GAMMA MOTORI

 

Motore Diesel 1.5 110 CV Diesel 1.6 130 CV Diesel 1.6 130 CV Diesel 1.6 130 CV Benzina 1.2 115 CV Benzina
1.2 115 CV
Benzina 1.6 163 CV
Trasmissione Manuale
6 marce (2WD)
Manuale
6 marce (2WD)
CVT (2WD) Manuale
6 marce (4WD)
Manuale
6 marce (2WD)
CVT (2WD) Manuale
6 marce (2WD)
CO2 (g/km) 99 116 122 129 129 129 134
Consumi ciclo combinato (l/100 km) 3,8 4,4 4,7 4,9 5,6 5,6 5,8

The new Nissan Qashqai

Nissan Qashqai Ginevra 2017 | TECNOLOGIA – Dal suo lancio nel 2007, Qashqai ha contribuito a diffondere la tecnologia Nissan Intelligent Driving, per una maggiore sicurezza e controllo. Con il nuovo Qashqai questo impegno nei confronti dei clienti si amplia ulteriormente.
Il sistema di frenata d’emergenza intelligente viene potenziato con il riconoscimento pedoni. Per la prima volta viene reso disponibile sul Qashqai il sistema RCTA (Rear Cross Traffic Alert), che riduce il rischio di collisione a bassa velocità durante le manovre in retromarcia in fase di uscita da un parcheggio. Rimangono presenti le tecnologie Traffic Sign Recognition, Driver Attention Alert, Intelligent Park Assist, Intelligent Around View Monitor, Blind Spot Warning e Lane Departure Warning.Nuovo-Nissan-Qashqai-2

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto