SaloniSuzuki

SUZUKI VITARA BREZZA INDIANA

La Filiale indiana di Suzuki ha presentato in anteprima mondiale all’Auto Expo 2016 di Nuova Delhi l’inedito SUV compatto Vitara Brezza. In India il segmento dei SUV si è attestato nel 2015 al 21,8% dell’intero mercato, pari a un volume annuale di circa 566.000 unità. Questa categoria ha prodotto un tasso di crescita annuo del 15,53% negli ultimi cinque anni, contro un analogo valore per l’industria dell’auto pari allo 0,87%. Il nome Brezza si rifà alla parola italiana che descrive una ventata d’aria fresca percettibile e concreta. Allo stesso modo, Vitara Brezza si inserisce in un segmento affollato di proposte con l’obiettivo di offrire un modo nuovo e coinvolgente di vivere le emozioni della guida.suzuki-vitara-brezza-3

SUZUKI VITARA BREZZA DESIGN  Questo nuovo SUV introduce nella categoria diversi elementi esclusivi, come le luci Bull Horn con proiettori a LED anteriori e posteriori, i cerchi in lega da 16” con pneumatici di grandi dimensioni (215/60 R16), cruise control, e un sistema infotainment SmartPlay con collegamento smartphone. Gli interni, dal layout alto e spazioso, offrono un aspetto deciso e moderno, con un cruscotto dal design futuristico che si combina a finiture solide e armoniose, e sedili sportivi a cui si aggiunge la versatilità garantita dal divano posteriore abbattibile. Vitara Brezza definisce anche un nuovo modo di concepire la personalizzazione dell’auto: infatti, per la prima volta in India su un SUV di questa categoria, i Clienti possono scegliere l’allestimento più aderente ai propri gusti e alle personali esigenze, optando tra le versioni Glamour, Urban o Sporty. La combinazione Bi-Color con tetto a contrasto, inoltre, sottolinea l’identità fortemente distintiva di Vitara Brezza. In totale, le combinazioni di colore disponibili sono nove, alle quali si aggiunge un nutrito elenco di accessori dedicati.suzuki-vitara-brezza-2

SUZUKI VITARA BREZZA MOTORE – Il propulsore 200 DDiS di nuova Vitara Brezza è un 1.3 litri diesel capace di 66 kW di potenza massima a 4.000 giri/min, un valore di coppia massima pari a 200 Nm a 1.750 giri/min e un’efficienza al vertice della sua categoria in termini di consumi ed emissioni di CO₂. L’auto è dotata di trazione 2WD e cambio manuale a cinque rapporti ottimizzati per esaltare il piacere di guida e il comfort. In tema di trasmissioni l’incidenza sul mercato indiano delle soluzioni automatiche, oggi a un modesto 5-6%, è in crescita.

SUZUKI VITARA BREZZA SICUREZZA – Vitara Brezza è il primo veicolo certificato in India per il rispetto delle norme di omologazione previste a partire dal 2017 in materia di crash test frontali e laterali. La dotazione di serie prevede airbag conducente e passeggero anteriore, assieme ad ABS con EBD proposto come optional della variante di base. La struttura è frutto della tecnologia TECT Suzuki, che abbina l’impiego di acciai ad alta resistenza e ampie zone di assorbimento per garantire agli occupanti la massima serenità di marcia.

Tags

Redazione Web

La Redazione WEB di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close