SaloniSuzuki

SUZUKI 44° TOKYO MOTOR SHOW

Suzuki è presente all’edizione 2015 del Salone di Tokyo, evento organizzato dalla Japan Automobile Manufacturers Association, in programma dal 30 ottobre all’8 novembre, Suzuki svela in anteprima mondiale numerose novità che delineano il futuro della sua produzione. Il tema da cui prende ispirazione lo stand è focalizzato sulla strategia Suzuki Next 100, il piano a medio termine, presentato durante il Salone di Francoforte dal neo Presidente Toshihiro Suzuki, che getta le basi del prossimo futuro del Gruppo. In esposizione l’attuale gamma auto e differenti concept di prodotto sviluppati con le più moderne tecnologie Suzuki.

SUZUKI IGNIS – Premiere mondiale per Suzuki Ignis, il nuovo crossover compatto di ultima generazione, estremamente versatile, pensato per la vita quotidiana e il tempo libero. Presentato anche una sua speciale interpretazione stilistica che prende il nome di Ignis Trail, per ora allo stadio di Concept, che pone l’accento sulle qualità off-road della vettura. Questa macchina si caratterizza per le ruote di grande diametro e le muscolose modanature del passaruota: questi elementi, inseriti in un design fortemente tout-terrain, esaltano l’attitudine off-road.Gamma-Suzuki-44-Salone-Motor-show-Tokyo-29

CONCEPT SUZUKI – In tema di concept car, sullo stand Suzuki saranno presenti anche Air Triser, un monovolume compatto di nuova concezione destinato al mercato indiano e caratterizzato da tre file di sedili e grande modulabilità; e Mighty Deck, una minicar dal design originale che offre un livello inedito di praticità e divertimento nella guida.

NOVITÀ VITARA – Suzuki a Tokyo espone la gamma attuale della Casa, tra cui Escudo (nome giapponese del modello Vitara), quarta generazione del celebre SUV compatto Suzuki che debutterà a metà ottobre sul mercato giapponese. Escudo è evoluzione del più recente SUV compatto di Suzuki: nasce dalla tradizione leader nei settori 4WD e SUV che Suzuki ha coltivato nel corso degli anni con i modelli Jimny e le precedenti generazioni di Vitara, riassumendo le evoluzioni tecnologiche che oggi soddisfano tutte le più moderne esigenze della categoria. Il nuovo modello sfrutta una base tecnica che unisce stile distintivo e massime performance on e off-road, massima evoluzione di un concetto che ha caratterizzato la gamma Suzuki Vitara fin dalla prima generazione.

SUZUKI BALENO – La Baleno la nuova berlina compatta, già presente al Salone di Francoforte, unisce lo stile elegante e dinamico con le prestazioni ed allestimento al vertice della categoria. Baleno è la nuova hatchback di segmento B con la quale Suzuki è riuscita a riunire tutte le peculiarità di stile, prestazioni, efficienza e praticità che ci si aspetta da una vettura compatta. Ha tanto spazio per passeggeri e bagagli, che si traduce nella possibilità di ospitare comodamente quattro adulti anche per lunghi viaggi, offrendo inoltre un generoso vano di carico di 355 lt. La gamma motori Baleno include anche il nuovo 1.0 Boosterjet turbo ad iniezione diretta e l’evoluto propulsore 1.2 Dualjet dotato anche di sistema di ibridazione “smart” SHVS (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki).Gamma-Suzuki-44-Salone-Motor-show-Tokyo-7

MOTORI SUZUKI – Sullo stand, infine, sono esposti gli spaccati dei propulsori di ultima generazione, sviluppati da Suzuki utilizzando le più moderne tecnologie motoristiche, come ad esempio il nuovo Boosterjet, un motore ad iniezione diretta di nuova concezione, dotato di turbocompressore che propone elevate caratteristiche di performance e straordinari valori di contenimento del consumo di carburante.

► LISTINO SUZUKI

Tags

Marco Savo

Giornalista appassionato di motori e calcio… !

Articoli Simili

Close