PeugeotSaloni

Novità Peugeot: anteprime al Salone di Parigi 2018

Il Salone di Parigi 2018 ospita parecchie novità Peugeot, tra cui ben 3 anteprime: Nuova 508 SW, motori hybrid-in-plug benzina e Peugeot e-Legend Concept

NOVITÀ PEUGEOT PARIGI 2018 – Al Salone di Parigi 2018 Peugeot presenta tre novità in anteprima mondiale. Accanto a Nuova 508 SW, Peugeot espone le nuove e inedite motorizzazioni Plug-In Hybrid benzina.

Per la prima volta dal vivo, il Peugeot e-Legend Concept, prototipo al 100% elettrico e a guida autonoma, vera incarnazione di un futuro positivo ed estremamente entusiasmante.Auto ibride 2019, gamma Peugeot Plug-In Hybrid

Novità Peugeot Parigi 2018: Nuova 508 SW

La prima novità Peugeot al Salone di Parigi 2018 è la versione Station Wagon di Nuova Peugeot 508, pochi giorni prima del lancio commerciale della fastback. Nuova 508 SW rivoluziona i codici stilistici del mercato delle Station Wagon di segmento D e si ispira all’universo delle shooting brake. Con il suo profilo basso e filante, si fa notare per il design molto innovativo e personale.

Abbina con successo eleganza a dinamismo, senza dimenticare ciò che ci si aspetta da una station wagon: abitabilità, volume di carico ed accessibilità al bagagliaio. Radicato nel DNA del Marchio, il dinamismo della nuova 508 SW viene espresso anche dall’eccellenza delle sospensioni che associano uno straordinario contatto con la strada a un perfetto controllo dello smorzamento. Per esaltare ancor più l’esperienza di guida, inoltre, è presente l’ultima evoluzione del Peugeot i-Cockpit, esclusivo fiore all’occhiello delle auto del Leone.

Novità Peugeot Parigi 2018: motori plug-in hybrid

A Parigi, fra le novità Peugeot, debuttano i motori plug-in hybrid benzina. Questi nuovi propulsori vanno ad integrare le motorizzazioni esistenti delle Peugeot 3008 e delle nuove Peugeot 508 e 508 SW. Le motorizzazioni HYbrid e HYbrid 4 (4 ruote motrici) equipaggeranno rispettivamente le nuove Peugeot 508 e Peugeot 3008 da fine 2019.

Novità Peugeot Parigi 2018: e-Legend Concept

Le novità Peugeot di Parigi guardano anche al futuro dell’auto. Il marchio del Leone infatti presenta una visione entusiasmante del futuro del piacere di guida con la sua ultima concept-car che trae ispirazione da un veicolo affascinante ed emblematico qual è la Peugeot 504 coupé del 1969. Adottando dimensioni tipiche di un’auto normale (è lunga 4,65 m), questa proiezione nel futuro dell’automobile trae la sua eleganza dai geni e dalla tradizione di Peugeot.

e-Legend Concept è un manifesto tecnologico della visione della Marca declinata su un veicolo in grado di guidare anche in modalità autonoma, connesso col mondo esterno, personalizzabile e con propulsione al 100% elettrica.
Lo stile reinterpreta i codici stilistici dell’iconica Peugeot 504 Coupé, con una carrozzeria leggera, affusolata e sensuale. L’abitacolo è spostato verso il retrotreno e dotato di ampie superfici vetrate. La firma luminosa sui proiettori posteriori, poi, presenta i tre artigli caratteristici del Marchio, come nella sua antenata, peraltro.Peugeot e-Legend Concept e 504 Coupé

Su e-Legend Concept sono disponibili 4 modalità di guida; due modalità di guida autonoma e due modalità di guida attiva, la cui selezione è lasciata sempre al conducente.

L’immersione nell’abitacolo è totale, grazie anche all’acustica curata da Focal e allo schermo digitale da 49 pollici ricurvo di fronte agli occupanti, in grado di proiettare film, contenuti multimediali o la visione della strada, in base alla modalità di guida scelta. In modalità di guida autonoma, infatti, il volante e la pedaliera si ritraggono e liberano uno spazio davanti agli occupanti.

L’abitacolo è caratterizzato da colori e materiali caldi, inclusa una nuova interpretazione del tipico velluto che era presente su 504 coupé, qui abbinato ad un nuovo tessuto a maglia tecnica che fa quasi da trait d’union con la straordinaria tecnologia presente a bordo.Peugeot e-Legend Concept, abitacolo guida autonoma

Stand Peugeot Parigi 2018

Le novità Peugeot e tutta la gamma sono ospitate su uno stand grande oltre 2.000 m², che si trova al centro del Padiglione 1 (stand C320). Come a Ginevra è presente il Leone monumentale, il nuovo ambasciatore del Marchio. Questa scultura, lunga 12,5 metri e alta 4,8 metri, è stata progettata dai designer del Peugeot Design Lab. Incarna la fierezza del Marchio e celebra i 160 anni dalla nascita dell’emblema del Marchio con il Leone.

Oltre alle tre anteprime (Nuova 508 SW, e-Legend Concept e le motorizzazioni plug-in hybrid) sullo stand troviamo anche i nuovi Peugeot 508 e Rifter. C’è anche il prototipo Peugeot Rifter 4×4 Concept mostra al pubblico la trazione integrale per ampliare ancor più il raggio di azione di questo nuovo modello votato all’avventura. Inoltre il Marchio porta al Salone di Parigi anche tutta la sua gamma SUV (2008, 3008 e 5008) ma, anche, Peugeot 108, 208 e 308.

Trova posto sullo stand anche la novità di Peugeot Sport, la 208 WRX Evo (560 CV) di Sébastien Loeb. Gli ingegneri del reparto competizioni della Casa del Leone hanno lavorato senza sosta per mettere a punto una nuova versione della 208 per il Campionato del Mondo FIA di RallyCross 2018.WRX Rallycross 2018 Lettonia, Sebastien Loeb (Peugeot 208 WRX)

Novità Peugeot Parigi 2018: Peugeot Design lab

Le novità Peugeot al Salone di Parigi sono anche quelle presentate dal Peugeot Design Lab espongono 8 nuovi utensili senza fili sviluppati per Peugeot Outillage (sega circolare, seghetto alternativo, levigatrice…). Viene esposto anche il Leone, ambasciatore del Marchio, in dimensioni però da scrivania.

È esposta anche la gamma Lifestyle: la valigeria pensata per Nuova Peugeot 508 e per la gamma GTi, abiti firmati Legend, macinasale e macinapepe.Borse e Accessori Peugeot Alcantara Slim e Trolley Nuova 508

Novità Peugeot Parigi 2018: biciclette e scooter

Non solo auto ma anche le biciclette e gli scooter firmati Peugeot. La divisone Cycles presenta a Parigi quattro nuove biciclette a pedalata assistita. È esposta la Legend eLC01, con un aspetto retrò e moderno, destinata a un uso urbano.

Tre bici Powertube (con batteria integrata) vengono svelate in anteprima: due Trek, eT01 FS (tutto sospeso) e eT01, oltre alla bici unicamente stradale eR02. Viene esposta anche la mountain-bike eM02 Powertube, già commercializzata da inizio anno. Ci sono anche bici pieghevole ad assistenza elettrica eF01 ed il monopattino elettrico e-Kick sviluppato insieme a Micro.

Peugeot Motocycles presenta in anteprima mondiale il suo nuovo scooter “Urban GT”. Abbinando una grandissima agilità in città ad un’inedita tecnologia connessa per la navigazione quotidiana, adotta anche i codici estetici tipici del DNA di Peugeot. In particolare, la sua firma luminosa si ispira a quella di Nuova Peugeot 508.

ANNUNCI USATO PEUGEOT – LISTINO PREZZI PEUGEOT

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close