Motor Show Essen In Germania

Il Motor Show tedesco si è svolto, come ogni anno, a Messe Essen, dal 29 novembre al 7 dicembre scorso. Più di 500 espositori e circa 360.000 visitatori. Spettacolo tuningXperience e Hella Show&Shine, il concorso per eleggere il tuning più bello.

29 novembre, 2014

Come ogni anno in Germania, a Messe Essen, si è svolto il Motor Show di Essen, la fiera leader in Europa per i veicoli sportivi. Uno spettacolo che ha avuto per protagonisti automobili di serie sportive, tuning, motorsport, auto e moto classiche. Più di 500 espositori sono  stati presenti all’evento che ha richiamato fino a 360.000 appassionati, prevalentemente tedeschi. L’organizzazione, per questa edizione nell’anno della prima corona iridata fra i costruttori per la Mercedes, ha dato particole attenzione e spazio al mondo della Formula 1 con una mostra che ha esaltato le vittorie tedesche, divise fra piloti, costruttori e motori. “La Formula 1 Made in Germany”, questo il titolo della mostra che ha ospitato circa 15 veicoli: dalla Freccia d’argento con cui il leggendario Juan Manuel Fangio vinse il titolo nel 1954 alle auto del quattro volte Campione del Mondo Sebastian Vettel, dal 2015 in Ferrari. Nel Motor Show di Essen c’è stato spazio anche al design con una mostra che ha visto protagoniste auto concept, prototipi e vari studi di styling delle aziende e case automobilistiche di tutto il mondo. Ecco alcuni brand partecipanti: Citroën, Fuore Design, Italdesign Giugiaro, Hyundai, IED, Lazareth, Peugeot, Rinspeed, Sbarro e Zenvo. Palcoscenico anche per i costruttori: BMW, Peugeot e Mercedes-Benz per Skoda. Ad Essen inoltre alcune case costruttrici, fra cui BMW e Peugeot, hanno presentato al Motor Show di Essen alcuni loro veicoli sportivi.

RACING – All’interno del Motor Show di Essen si sono svolte anche le fasi finali di alcune gare di motorsport, sia maschili che femminili, come l’ADAC Bördesprint Cup, il ADAC Truck Grand Prix, il DTM, il FIA European Touring Car Cup e la Rundstrecken Sfida Nürburgring. Lo spirito racing è stato vivo in tutto l’arco della manifestazione, anche grazie alla presenza di molti piloti del passato, i quali hanno dato spettacolo in particolar modo nel padiglione 7.

80 ANNI JAGUAR – Il Motor Show di Essen ha ospiato anche una mostra speciale dedicata agli 80 anni della Jaguar, all’interno del padiglione 1.

MOSTRA TUNING – All’evento di Essen non solo brand noti ma anche tanti espositori privati, da tutto il mondo, hanno esposto le loro creature. Lo spazio a loro dedicato è stato all’interno del padiglione 12. Oltre al tuningXperience c’è stata grande attesa per l’Hella Show&Shine dove, dieci finalisti, dopo aver superato dei turni preliminari, hanno presentato le loro auto al Motor Show Essen.

 

Tutto su Saloni

Tutto su Essen

Tutto su Germania

Tutto su Motor Show Essen

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV