Auto d'Epoca, classiche & storicheSaloni

AUTO E MOTO D’EPOCA, MODENA MOTOR GALLERY

In archivio la terza edizione di Modena Motor Gallery, presso ModenaFiere, la mostra mercato di auto e moto storiche italiane ed estere. La manifestazione 2015 nel weekend del 27 settembre, ha raggiunto i 12.000 visitatori facendo segnare un aumento del 25% rispetto all’appuntamento del 2014, registrato in particolare tra gli operatori e i compratori del settore: anche in questa terza edizione ha conquistato l’apprezzamento del pubblico e la fiducia degli espositori che in molti, già da adesso, stanno confermando la propria presenza per l’edizione 2016. Grande soddisfazione quindi per i promotori (Camera di Commercio di Modena, Promo, ACI Storico, Apt, Circolo della Biella) e gli organizzatori (Vision up srl e Modena Fiere srl), che già pensano alla quarta edizione della mostra mercato, in programma per settembre 2016.

Mauro-Battaglia-Motor-Gallery“Questo successo è dovuto alla partecipazione dei grandi brand automobilistici che hanno aderito numerosi, alla passione dei tanti club che hanno collaborato alla realizzazione degli eventi collaterali, al sostegno degli enti locali e degli sponsor – sostiene Mauro Battaglia, patron del Salonela nostra manifestazione mira a valorizzare la filiera automobilistica, dal battilastra al verniciatore, dal commerciante di auto e moto al collezionista di memorabilia e automobilia”.

MOSTRE MOTOR GALLERY – In questa terza edizione hanno riscosso particolare interesse le tante esposizioni collaterali presenti: dalla grande mostra dedicata allo storico Aerautodromo di Modena, a quella sulla Tecno di Bologna; dall’esposizione in ricordo di Juan Manuel Fangio alle bellissime Giordani a pedali; dalla mostra “Francesco Baracca, il Cavallino Rampante” a cura di Franco Savignano alle numerose e originali motociclette straniere “special” e cafè racer, messe in mostra dal Moto Club 2000 e gli “Amici moto d’epoca” di Nonantola, alle Bubblecars del Museo A.M.E.S. di Sassuolo.

CONCORSO – Grande successo poi per il Photo Contest “Gente e Motori”, il primo concorso fotografico realizzato all’interno di una manifestazione di questo genere, che ha registrato oltre 150 partecipanti. Gli scatti più belli verranno selezionati da una giuria di professionisti della Fotografia e dell’Automobile presieduta dal maestro Franco Fontana e vinceranno la possibilità di essere esposti in una mostra dedicata, organizzata in collaborazione con la BPER Banca.

PROTAGONISTI – Grande curiosità ha poi suscitato il modello di stile della Pantera 2000, l’ultimo canto del cigno di Alejandro De Tomaso, visibile solo da alcune feritoie di un grande involucro. Così come molto ammirata è stata la Ferrari 250 cabrio Pininfarina I° serie, completamente restaurata, dal valore inestimabile. Numerosi inoltre i personaggi di spicco presenti ai padiglioni di ModenaFiere: da Gian Paolo Dallara (Dallara Automobili) a Mauro Forghieri, da Gianfranco Pederzani (ex titolare della Tecno) ad Alessia Regazzoni, figlia di Clay, ai piloti Nanni Galli e Carlo Facetti.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto