Mercedes-BenzSaloni

MERCEDES al SALONE DI FRANCOFORTE 2015

► INFO SALONE DI FRANCOFORTE

Al Salone Internazionale di Francoforte, presente anche la Mercedes dove, in un’area di 9.000 metri quadri, la Casa con la Stella espone oltre 70 vetture e presenta 3 anteprime mondiali (Classe C Coupé, Classe S Cabrio, Classe V AMG Line).

NUOVA CLASSE C COUPÉ Mercedes-Benz amplia la famiglia della Classe C con un modello Coupé. Con il suo design pulito ed emozionale, il nuovo Coupé ridisegna con dinamismo e sportività il panorama urbano e dà forma all’esclusività moderna. I suoi interni elevano l’eleganza e lo stile ad un livello sportivo. L’assetto improntato al dinamismo, disponibile a richiesta con sospensioni pneumatiche, assicura comfort di molleggio e di rotolamento, prestazioni di marcia agili e piacere di guida, grazie alla struttura leggera, l’eccellente aerodinamica ed i motori potenti ed efficienti. Nuovi sistemi di assistenza alla guida offrono sicurezza ai massimi livelli. Per prestigio e generosità dell’abitacolo, la nuova Classe C Coupé stabilisce nuovi parametri di riferimento nel suo segmento. Il suo debutto è previsto per dicembre 2015.

NUOVA CLASSE S CABRIO – La nuova Cabrio, che debutterà al Salone Internazionale di Francoforte, è la sesta variante dell’attuale famiglia della Classe S e la prima quattro posti scoperta di alta gamma firmata Mercedes-Benz dal 1971. Oltre a presentare un design inconfondibile, sensuale ed esclusivo, questa vettura dispone di un sistema di gestione intelligente di climatizzazione, riscaldamento e protezione dal vento concepito per i modelli Cabrio, insieme alle tecnologie di punta della Classe S. Sempre a Francoforte, Mercedes-AMG sta per presentare la S 63 4MATIC Cabrio, una vettura da sogno decisamente superlativa. Il suo motore V8 biturbo da 5,5 litri, che eroga una potenza di 430 kW (585 CV) e una coppia massima di 900 Nm, è abbinato di serie alla trazione integrale 4MATIC Performance AMG con ripartizione della coppia sbilanciata sul retrotreno e un’accelerazione da 0-100 km/h in 3,9 secondi.

NUOVA GAMMA CLASSE V – In Germania quest’anno Mercedes-Benz in anteprima presenta anche la Classe V con una serie di nuovi inediti equipaggiamenti che accentuano ancor di più la personalità del  monovolume. Prossimamente il modello sarà disponibile anche in versione AMG Line. Gli incisivi elementi del design di Mercedes-AMG, il marchio di vetture sportive e performance brand della Stella, includono spoiler anteriore e grembialatura posteriore ridisegnati, rivestimenti sottoporta incisivi, cerchi in lega AMG da 19 pollici e spoilerino supplementare. Il kit aerodinamico AMG accentua il design unico e all’avanguardia della Classe V, trasmettendo sportività e dinamismo al primo sguardo. A richiesta si può incrementare ancor di più il comfort già elevato della Classe V con altri nuovi equipaggiamenti, tra cui il tetto Panorama, la grande consolle centrale con scomparto frigorifero integrato e portabevande termici illuminati a LED, i due supporti per iPad nel vano posteriore e la climatizzazione per i sedili posteriori.

NUOVA SMART FORTWO CABRIO – Al Salone Internazionale di Francoforte nell’area Mercedes c’è anche la nuova smart fortwo cabrio. Questa biposto aperta festeggerà il suo debutto internazionale proprio in occasione della IAA di Francoforte. La nuova smart cabrio può essere ordinata da metà novembre, mentre i primi modelli saranno consegnati ai concessionari nel febbraio 2016. Tre auto in una: premendo un pulsante la nuova smart cabrio si trasforma da biposto chiusa in un’auto che vanta un ampio tetto scorrevole pieghevole, per poi divenire una Cabrio con la capote completamente aperta. In questo modo si può adattare l’apertura del tetto alle condizioni climatiche presenti e al proprio desiderio di guida open-air. Questa versatilità, resa possibile dalla capote ripiegabile tritop e dalle relative barre amovibili, rappresenta una peculiarità non soltanto per il segmento. Inoltre, la nuova smart cabrio è l’unica Cabrio autentica della sua categoria.

► INFO SALONE DI FRANCOFORTE ► LISTINO MERCEDES ► LISTINO SMART

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto