Saloni

BOSCH AL CES 2016 DI LAS VEGAS

In occasione del CES 2016, Bosch presenta “Tecnologia per la vita”: innovazioni per la casa, la città, l’auto e il posto di lavoro. Il fornitore di tecnologia e servizi impegnato a promuovere la connettività tramite l’Internet delle cose. Bosch esalta l’approccio “Simply.Connected.” e presenta soluzioni per domotica, smart city, mobilit connessa e Industry 4.0. Nel settore della connettività, il Gruppo tedesco trae vantaggio dalla sua gamma di prodotti e da un’approfondita competenza nel settore, frutto di decenni di esperienza. Le auto connesse, ad esempio, possono comunicare con la smart home mediante il sistema di navigazione, così i guidatori possono preriscaldare il forno prima di arrivare a casa.ces-2016-bosch-simplyconnected (2)

Nel campo della mobilità connessa, invece Bosch presenta una novità mondiale: eCall retrofit. Il sistema automatico di segnalazione d’emergenza eCall, lanciato nel 2012, in precedenza era disponibile solo come dotazione standard sui veicoli nuovi, ora disponibile anche come soluzione aftermarket. Inserito nell’accendisigari dell’automobile, il sistema progettato per rilevare collisioni e inviare le informazioni un centro d’assistenza. A seconda della gravità dell’incidente, viene contattato direttamente il guidatore o inviata una segnalazione ai servizi di emergenza pi vicini.

Tags

Redazione Web

La Redazione WEB di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close