PNEUMATICISaloni

Autopromotec Bologna www.assoruote.it

L’Assoruote, l’Associazione Italiana Produttori Ruote, sarà presente ad Autopromotec Bologna, biennale internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, in programma a Bologna dal 20 al 24 maggio, presso il padiglione 15, stand C18. L’Associazione dei Produttori di Ruote è on-line con il nuovo sito web (www.assoruote.it), che sarà presentato ufficialmente proprio nella kermesse emiliana.

DECRETO RUOTA D.M. 20 – Nel nuovo sito dell’Associazione ampio spazio ai temi riguardante il Decreto Ruota D.M. 20. (Dal 1 Ottobre in Italia potranno essere vendute solo ruote omologate, l’omologazione richiesta è l’omologazione europea UN/ECE n°124 o l’omologazione italiana secondo il D.M. n°20 (NAD). L’iter del Decreto 20, appunto sui sistemi ruote (omologazione cerchi e light tuning), si è appena concluso, il mondo dei cerchi raggiunge nuovi traguardi all’insegna della sicurezza. Questi nuovi cambiamenti andranno a tutelare maggiormente la circolazione stradale e la libertà dell’automobilista nella scelta delle ruote. Un mercato in movimento che va espresso anche con una nuova immagine associativa nel mondo del web.

ASSORUOTE NUOVA MAIL – Il nuovo sito www.assoruote.it prende il posto del vecchio: www.assoruote-eu. Rinnovata anche la mail dell’Associazione, ora assoruote@assoruote.it e non più assoruote@assoruote.eu. Il sito riporta finalità e mission, l’elenco dei Soci e i loro siti web, link utili, le principali notizie di settore, comunicati stampa, news in evidenza, pubblicazioni tecniche, norme, informazioni di interesse e una finestra sul mondo dei pneumatici che indirizza a “Pneumatici sotto controllo”, questo a sottolineare l’imprescindibile legame fra cerchio e pneumatico e le Associazioni di riferimento.

“Il nuovo sito web www.assoruote.it – spiega Corrado Bergagna, Presidente dell’Associazione – evidenzia la necessità di evolversi con il mercato per essere un interlocutore sempre attento alle esigenze del settore e un motore propulsivo, soprattutto in una fase così complessa e delicata dell’economia del nostro paese. E’ uno strumento efficace per comunicare e interagire con tutti gli attori coinvolti. Un nuovo traguardo nell’ambito del progetto di evoluzione associativa che sta caratterizzando l’operato di Assoruote.”

ASSORUOTE STRATEGIA – Strategia che ha già conseguito sviluppi significativi quali l’apertura dell’Associazione ai Soci Aderenti (aziende affini alla produzione di cerchi) con l’obiettivo di riunire tutto il settore. Il nuovo assetto trova sempre nelle finalità istituzionali i suoi fondamenti: tutelare il prodotto di qualità, i produttori di qualità, la sicurezza stradale, il consumatore, l’informazione corretta e i professionisti della catena distributiva. Tutto questo anche creando forti relazioni istituzionali nazionali e internazionali con enti e autorità, come la collaborazione con il Ministero dei Trasporti per portare a regime la nuova normativa sui sistemi ruote.

AUTOPROMOTEC BOLOGNA 2015 QUI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto