MazdaSaloni

MAZDA CONCEPT SPORTIVO TOKYO MOTOR SHOW

Mazda, in anteprima mondiale al Tokyo Motor Show dal 28 ottobre all’8 novembre, svela un nuovo concept sportivo.  Il look estremamente attuale di questa macchina presenta tutte le caratteristiche del marchio, racchiuse in una carrozzeria da Granturismo. I designer Mazda infatti si sono imposti di condensare in questo concept tutta la storia delle loro auto sportive. Fedele al tema di quest’anno dello stand – “Accelerare verso i nostri sogni” – Mazda sta allo stesso tempo mettendo in luce un nuovo approccio che guarda la piacere di guida. Una speciale competizione sportiva vede in pista due vetture con l’assetto da corsa tipico delle MX5, mentre la leggendaria Mazda Cosmo 110S, il primo modello Mazda dotato di motore rotativo destinato alla produzione di massa, completa l’esposizione di vetture che sfidano le convenzione restando fedeli all’eredità ingegneristica del Marchio.

Tokyo Motor Show stand Mazda

Modelli in esposizione

Concept Mazda di un modello sportivo (Prima Mondiale)
Mazda KOERU (Prima giapponese)
Mazda MX-5 con specifiche sportive Global Cup
Mazda MX-5 NR-A (con accessori da corsa)
Mazda MX-5 per disabili con controlli manuali
Mazda Cosmo Sport 110S (lanciata nel 1967)

Modelli in produzione

Mazda MX-5, Mazda CX-3, Mazda CX-5, Mazda6, Mazda2, Mazda3, Mazda Flair Wagon (con accesso per sedia a rotelle)**

Tecnologie

Motori SKYACTIV-G 2.5, SKYACTIV-D 2.2, SKYACTIV-D 1.5Mazda-Tokyo-Motor-Show-3

SUV CROSSOVER – Al Tokyo Motor Show Mazda espone anche KOERU, il concept di un SUV crossover  che ha già debuttato a Settembre al Salone di Francoforte. Oltre il Mazda KOERU nello stand del Marchio sono esposti tutti i modelli della nuova gamma dotata della pluripremiata Tecnologia SKYACTIV e del design KODO – Soul of Motion.

SMART MOBILITY CITY – All’interno della Smart Mobility City, ormai tradizione nel Tokyo Motor show, Mazda espone svariate soluzioni tecnologiche relative alla sicurezza, come ad esempio il suo innovativo Sistema di interfaccia tra il conducente e la vettura, insieme al concetto di rilevamento multidirezionale,  ed anche i sistemi sviluppati in linea con la filosofia Mazda Proactive Safety. Quest’ultima soluzione tecnologica mira a conciliare il relax con il piacere di guida, aiutando tra l’altro il conducente a riconoscere in anticipo rischi potenziali e quindi ad usare il buon senso quando si è alla guida.

► LISTINO MAZDA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto