EventiSaloni

Fiat Salone Del Camper Parma

Parma ospita il Salone del Camper 2016 (dal 10 al 18 settembre), la manifestazione di riferimento in Italia, e la seconda a livello europeo, dedicata al mondo del caravanning, che vede la partecipazione di Fiat Professional. Vetrina internazionale ospitata presso l’innovativo quartiere fieristico di Parma, al Salone si danno appuntamento ogni anno le aziende produttrici e gli addetti ai lavori, ma anche i numerosi amanti e i curiosi del turismo all’aria aperta. Sotto i riflettori il pick up Fullback e il versatile Talento, (categoria2P LCV) e la sesta generazione del Ducato.fiat-ducato-31

Fiat DUCATO – Il best seller di Fiat Professional, infatti, resta la risposta ideale per gli amanti del turismo en plein air. Le numerose varianti della carrozzeria, la forma squadrata e regolare del vano di carico, l’efficienza del telaio e la guida automobilistica l’hanno reso la base camper più scelta dai principali produttori europei di motorhome.
Guardare alla sua storia dal punto di vista tecnico significa anche ripercorrere l’evoluzione del modo di fare vacanza in camper. Oggi, i nuovi motori Multijet2 Euro6 sono “best in class” in termini di risparmio di carburante e offrono coppia elevata a bassi regimi, elemento essenziale per chi guida un camper. I propulsori Multijet2 130, 150 e 180, poi, sono disponibili anche con cambio robotizzato “Comfort Matic” per una guida rilassata. Oltre ai continui affinamenti sul Ducato, che si conferma la base ideale anche per il segmento dei camper Van, il brand offre numerose soluzioni integrate e servizi dedicati, studiati con Mopar, per viaggiare in tutta fiducia. Pertanto chi guida un camper su base Ducato ha a disposizione motori più tecnologici ed ecologici, comfort, un’ampia gamma di servizi e tranquillità.Fiat_Ducato_Camper_2016

Fiat Salone del Camper STAND – Sullo stand saranno esposte diverse tipologie di Ducato, ognuna delle quali adatta alla trasformazione in un tipo di camper differente. In dettaglio, a Parma si può ammirare un esemplare del Ducato Cabinato Special  L3H1 da 44 quintali, dotato del motore 2.3 Multijet2 da 150 CV con cambio manuale a 6 marce.
Il Fullback – di colore grigio argento – è un doppia cabina, equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri che sviluppa 180 CV e 430 Nm di coppia. Questo propulsore si caratterizza per il basamento in alluminio dal peso contenuto e per la sovralimentazione con  turbocompressore a geometria variabile con intercooler che assicura la massima efficienza.  È abbinato al cambio manuale a 6 marce e alla trazione integrale, grande punto di forza del modello e soluzione ideale per chiunque desideri muoversi con agilità e sicurezza anche nelle condizioni più impegnative. Il nuovo pick up è equipaggiato con un selettore elettronico che permette l’inserimento della trazione integrale in modalità “part time” o “full time”.
Il Talento in esposizione al Salone di Parma presenta passo lungo e tetto ribassato: è una versione shuttle progettata specificamente per il trasporto passeggeri di alto livello, e grazie ai suoi sei sedili in pelle, alla seconda fila rotante, al pavimento con rail e rivestimenti ABS dimostra tutta la versatilità di questo nuovo veicolo. È allestito da Focaccia, azienda leader nel settore.Fiat-Professional-Fullback-8Fiat-Professional-Talento-1

 

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close