Fiat 500 Raduno Record A Garlenda!

Fiat 500 raduno Garlenda 2015-01

Full immersion con le 500 storiche di Fiat a Garlenda, in una tre giorni nel "raduno dei raduni" con record di partecipanti

Social

6 luglio, 2015

La “festa della 500” si è conclusa con successo a Garlenda in provincia di Savona, al 32° Meeting Internazionale Fiat 500  dove quasi 900 bellissime Fiat 500 si sono date appuntamento in uno dei raduni di auto storiche più atteso.
Il 32° Meeting Internazionale Fiat 500, organizzato dal Fiat 500 Club Italia, si è svolto a Garlenda (SV) in tre intensissime giornate dal 3 al 5 Luglio ed ha visto ben 851 partecipanti, provenienti da buona parte delle regioni italiane (anche quelle più distanti, come Campania, Calabria, Sicilia e Veneto) e da almeno una quindicina di nazioni estere, confermando l’affetto del mondo intero per la mitica utilitaria. Durante il galà sono stati anche premiati gli artisti coinvolti nell’estemporanea di pittura organizzata in collaborazione con l’associazione “Amici nell’Arte”.
La “500 d’oro” è andata a Diana Villa, quella d’argento a Constantin Staneacsu. Sabato sera lo show “Cinquecentista Protagonista” ha proposto musica, balli, intrattenimenti vari e momenti dedicati ai personaggi più particolari del raduno, con tanto di incursione fuori stagione di Babbo Natale,  accompagnato dalle sue fedeli renne, per la gioia dei bambini e anche degli adulti che non vogliono smettere di sognare!
Tutto ciò grazie alla presenza di un equipaggio da Rovaniemi (Finlandia), il paese di Santa Claus. Una manifestazione che non ha trascurato né la solidarietà, con la presenza dell’Unicef e della “Band degli Orsetti” dell’Ospedale “G. Gaslini” di Genova, né il supporto tecnico agli appassionati del cinquino, con l’intervento di prestigiose aziende quali Allianz, Bardahl e Michelin, che dopo 40 anni ha deciso di rimettere  in produzione il “125 R 12”, la storica copertura della 500 classica, e ha scelto lo scenario del Meeting Internazionale di Garlenda per il lancio ufficiale di questo prodotto.

 

Fiat 500 raduno Garlenda 2015-02

La decisione di rimettere su nastro questo famoso pneumatico è nata dallo studio della domanda di migliaia di cinquecentisti che richiedono proprio il 125 R 12 per la loro amata vettura. Il contatto tra Michelin e Fiat 500 Club Italia è nato pertanto spontaneamente, essendo il sodalizio di Garlenda il più grande al mondo dedicato alla 500.

Tutto su Eventi

Tutto su Fiat

Tutto su AUTO STORICA

Tutto su Tuning

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV