Eventi autoFiat

Fiat 500 raduno record a Garlenda!

La “festa della 500” si è conclusa con successo a Garlenda in provincia di Savona, al 32° Meeting Internazionale Fiat 500  dove quasi 900 bellissime Fiat 500 si sono date appuntamento in uno dei raduni di auto storiche più atteso.
Il 32° Meeting Internazionale Fiat 500, organizzato dal Fiat 500 Club Italia, si è svolto a Garlenda (SV) in tre intensissime giornate dal 3 al 5 Luglio ed ha visto ben 851 partecipanti, provenienti da buona parte delle regioni italiane (anche quelle più distanti, come Campania, Calabria, Sicilia e Veneto) e da almeno una quindicina di nazioni estere, confermando l’affetto del mondo intero per la mitica utilitaria. Durante il galà sono stati anche premiati gli artisti coinvolti nell’estemporanea di pittura organizzata in collaborazione con l’associazione “Amici nell’Arte”.
La “500 d’oro” è andata a Diana Villa, quella d’argento a Constantin Staneacsu. Sabato sera lo show “Cinquecentista Protagonista” ha proposto musica, balli, intrattenimenti vari e momenti dedicati ai personaggi più particolari del raduno, con tanto di incursione fuori stagione di Babbo Natale,  accompagnato dalle sue fedeli renne, per la gioia dei bambini e anche degli adulti che non vogliono smettere di sognare!
Tutto ciò grazie alla presenza di un equipaggio da Rovaniemi (Finlandia), il paese di Santa Claus. Una manifestazione che non ha trascurato né la solidarietà, con la presenza dell’Unicef e della “Band degli Orsetti” dell’Ospedale “G. Gaslini” di Genova, né il supporto tecnico agli appassionati del cinquino, con l’intervento di prestigiose aziende quali Allianz, Bardahl e Michelin, che dopo 40 anni ha deciso di rimettere  in produzione il “125 R 12”, la storica copertura della 500 classica, e ha scelto lo scenario del Meeting Internazionale di Garlenda per il lancio ufficiale di questo prodotto.

 

Fiat 500 raduno Garlenda 2015-02

La decisione di rimettere su nastro questo famoso pneumatico è nata dallo studio della domanda di migliaia di cinquecentisti che richiedono proprio il 125 R 12 per la loro amata vettura. Il contatto tra Michelin e Fiat 500 Club Italia è nato pertanto spontaneamente, essendo il sodalizio di Garlenda il più grande al mondo dedicato alla 500.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto