Auto Classiche & StoricheEventiSaloni

Fca Heritage Rétromobile 2017

FCA Heritage, il dipartimento del Gruppo dedicato alla tutela e alla promozione del patrimonio storico dei marchi italiani di FCA, partecipa per la prima volta al Salone Rétromobile 2017 al Paris Expo Porte de Versailles (Parigi dall’8 al 12 febbraio).
Nell’ambito di Rétromobile, uno degli avvenimenti più importanti a livello europeo dedicato alle automobili e alle motociclette da collezione, FCA Heritage espone nel proprio nuovo stand da 300 m2 otto modelli da collezione dei marchi Fiat, Abarth, Alfa Romeo Lancia. Lo stand riproduce l’atmosfera delle officine degli anni Cinquanta, attraverso una selezione accurata di materiali e fotografie d’epoca che illustrano le attrezzature disponibili nelle officine meccaniche di quel tempo.fca-heritage-automotoretro-2017-1

Rétromobile 2017  | FCA HERITAGE – Ciascun marchio presenta due delle proprie vetture storiche da collezione, al fine di mostrare i parallelismi esistenti tra il modello di serie e il prototipo o edizione limitata a esso correlato. Il pubblico può così godere della vista di rarissimi prototipi esclusivi quali l’Alfa Romeo 2600 SZ Prototipo del 1963, la Lancia Loraymo del 1960 o la Abarth 1000 Monoposto Record, come pure riscoprirne la versione di serie: per esempio, l’Alfa 2600 Sprint del 1962, la Lancia Flaminia Coupé de 1958 e la Abarth 1000 Bialbero del 1963.
Da parte sua, Fiat propone una Fiat 500 D del 1964, oltre alla fantastica e rarissima versione Gamine del 1968 sviluppata da Vignale, con la quale intende onorare i festeggiamenti per il sessantesimo anniversario della mitica 500, che cade proprio nel 2017.
Anche i nuovi modelli presentati dal gruppo FCA sono in grado di trovare il loro posto e la loro legittimazione in questa storia ricca e gloriosa: il nuovo Abarth 124 spider, modello che incarna perfettamente l’anima sportiva e l’eccellenza tecnica della Casa dello Scorpione, sarà sotto i riflettori.fca-heritage-automotoretro-2017-13

FCA Heritage | SITO ON LINE – Inoltre, è online il sito www.fcaheritage.com, dedicato al patrimonio del gruppo. Il portale, disponibile in lingua italiana e presentato nella versione in lingua francese in occasione del salone, è la vetrina sul web del reparto FCA Heritage e il punto di incontro di tutti coloro che desiderano saperne di più sulla storia, sugli eventi e sulle iniziative dedicate ai modelli d’epoca dei marchi italiani del gruppo FCA. In questo spazio gli appassionati e i proprietari di Fiat, Abarth, Lancia e Alfa Romeo d’epoca potranno scoprire servizi sempre nuovi, iscriversi a una newsletter dedicata e inviare una domanda online di emissione del certificato di origine. I possessori di Lancia e Abarth potranno inoltre ricorrere ai servizi di restauro e di emissione del certificato di autenticità messi a disposizione da FCA Heritage.fca-heritage-automotoretro-2017-6

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close