Ds al Salone di Parigi 2016

Per la sua seconda partecipazione al Salone di Parigi, DS propone un viaggio nell’universo del Marchio: un viaggio ricco di storia, di savoir-faire, di tecnologia e di futuro.

Social

Parole Chiave

29 settembre, 2016

Per la seconda partecipazione al Salone di Parigi, DS Automobiles propone un viaggio unico nell’universo del Marchio. Lo stand DS, dalla concezione inedita, invita il pubblico a immergersi in un viaggio ricco di storia, di savoirfaire, di tecnologia e di futuro. Sempre rivolto verso il futuro, è intorno a DS E-Tense che il Marchio offrire un’esperienza a 360° per scoprire Only You, il programma di Esperienza Cliente DS presentato in anteprima mondiale al fianco di DS 5 “Commande Spéciale”, l’offerta DS su misura, di DSV-02, la monoposto 100% elettrica della terza stagione del Campionato FIA di Formula E, e della DS Performance Line.DS-E-Tense-Concorso-Eleganza-Chantilly-Arts-Élégance-Richard-Mille-4

yves-bonnefond-direttore-generale-marchio-ds“Al Salone Mondiale dell’Automobile di Parigi –  dichiara Yves Bonnefont, Direttore Generale di DS Automobilesvogliamo far vivere ai visitatori un’esperienza unica e personalizzata con Only You, il programma di servizi esclusivi DS presentato in anteprima mondiale e che poi sara` disponibile in tutto il mondo. E’ prevista anche la presentazione di una DS 5 inedita, la prima auto realizzata nell’ambito del programma DS Commandes Spe´ciales, risultato di un processo di collaborazione creativa tra Thierry Me´troz, Direttore Stile DS, i nostri maestri artigiani DS e Madame L, Cliente DS. Ma altre emozioni firmate DS attendono il pubblico”.Base de donnée : Astuce Productions

DS Parigi 2016  Nel suo spazio di 1120 m2, DS Automobiles invita i visitatori nello spazio DS, dalla concezione inedita per un salone di auto: un invito a viaggiare nel mondo del Marchio, secondo un percorso di iniziazione scandito da vetture eccezionali e da momenti inaspettati. Eredita`, Savoir-Faire, Tecnologia avanzata, l’esperienza DS Only You e Lounge DS sono le tappe che accompagnano il viaggio dei visitatori.Base de donnée : Astuce Productions

DS Parigi 2016 DS 5 “Commande Spéciale”– Al Salone dell’auto di Parigi il Marchio presenta il primo modello creato su richiesta di una cliente: DS 5 “Commande Spéciale”. La storia inizia con un desiderio, che una cliente di DS 5, Madame L, ha confidato e descritto al Direttore Stile di DS Automobiles, Thierry Métroz. Per lui: “quasi tutto è possibile. Il cliente può cambiare totalmente l’atmosfera della sua DS, dalla scelta del pellame dei sedili e della plancia, ai materiali eccezionali dei tappetini. Con il supporto di un designer, avrà anche la possibilità di creare una propria tinta per la carrozzeria. Tutto questo lascerà naturalmente ampio spazio alle idee creative”.Base de donnée : Astuce Productions

DS Parigi 2016 DS 5 “Commande Spéciale” PERSONALIZZAZIONE  Una volta stilato e condiviso l’elenco delle richieste, gli artigiani e i maestri pellai si sono messi all’opera. Per confezionare e rendere… reale questa DS 5 unica sono stati necessari quattro mesi di lavoro manuale, fatto di passione e abilità. Risultato: l’auto si veste di un color nero profondo “glitterato”, denominato Stardust Black, una vernice creata appositamente per la cliente di questa auto, con interni di una raffinatezza estrema. L’abitacolo è all’insegna dell’eleganza: la famosa lavorazione dei sedili a cinturino di orologio è stata reinterpretata con una lavorazione a intreccio su pelle Nappa, finitura che prosegue sui pannelli delle porte, sul cupolino del quadro strumenti, sull’appoggiagomito centrale e sul ripiano posteriore. I componenti di decorazione interna di volante, maniglie, padiglione, sono stati valorizzati con un rivestimento in pelle nera dai riflessi metallizzati.
A tutto questo è stato aggiunto il tocco originale del colore Verde Amétryne (ripreso dal colore di DS E-Tense, che aveva affascinato la cliente) per il velluto all’interno dei vani portaoggetti e per i tappetini dal confort e dallo spessore unici nel mondo dell’automobile, anche in questo caso di colore verde intenso con effetto sfumato.
Tocco finale di questa personalizzazione è il pomello della leva del cambio, totalmente in titanio, realizzato in stampa 3D, che riprende il motivo dell’intreccio della pelle, prima assoluta per un’auto destinata a un cliente. Raffinatezza significa attenzione per ogni dettaglio: la cappelliera del bagagliaio è interamente rivestita in pelle, con un vano a soffietto per riporre l’abito o il vestito da sera. Il set di valigeria in pelle di vitello, unico e coordinato, è cucito a mano, e foderato in raso Verde Amétryne. Infine, come è tradizione per le grandi maison del lusso, una targhetta con l’incisione “Realizzato dall’Atelier DS – settembre 2016” viene posizionata nel vano portaoggetti dell’appoggiagomito centrale e attesta la collaborazione creativa con la cliente.

Post-production : Astuce Productions

Post-production : Astuce Productions

Tutto su Eventi

Tutto su Saloni

Tutto su Parigi

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV