Ds 7 Crossback Novità Ginevra 2017

DS presenta il nuovo SUV DS 7 Crossback, novità in prima mondiale al Salone di Ginevra 2017. Questo SUV è raffinato e tecnologico, esprime il savoir-faire alla francese.

28 febbraio, 2017

Il marchio DS svela il SUV DS 7 Crossback che sarà presentato in prima mondiale al Salone di Ginevra 2017. Immediatamente dopo l’annuncio del suo nuovo SUV, DS Automobiles propone in anteprima un’edizione limitata di lancio: DS 7 Crossback La Première. Gli appassionati, gli amanti delle ultime tendenze, o semplicemente i clienti che hanno finalmente trovato la loro vettura, potranno prenotare online questa versione unica ed esclusiva di DS 7 Crossback. Come per un abito di alta moda o per una creazione confezionata su misura, l’acquisto è riservato ai più audaci, e richiede del tempo prima di poter utilizzare un oggetto altamente raffinato quanto tecnologico.ds-7-crossback-2017-1

DS 7 Crossback | DESIGN – Carismatico, potente e seducente, DS 7 Crossback rivela al primo sguardo la sua personalità e l’elegante contrasto delle sue linee. Il frontale DS WINGS, verticale ed elegante, esprime la raffinatezza ed il carisma della vettura. La forma esagonale della calandra profila un’inedita griglia sfaccettata come un diamante, con il monogramma DS al centro. Le due nervature centrali sottolineano le linee del cofano in alluminio enfatizzando il badge DS. Gli spigoli vivi dell’anteriore e del posteriore sottolineano la fiancata esaltando le linee scolpite di questo SUV. E nella parte posteriore il portellone è avvolgente.
Sin dalla creazione del marchio, la firma DS è sempre stata oggetto di particolare attenzione. Quando si accende DS 7 Crossback, i moduli a LED dei gruppi ottici anteriori, i DS Active Led Vision, sfaccettati come gioielli, s’illuminano di viola e ruotano di 180°. Un effetto unico. Di giorno, la firma luminosa di DS, elemento identificativo per il Marchio, è sottolineata dalle luci diurne, disposte verticalmente, disegnate come dei “punti perla”, abbinate agli indicatori di direzione a scorrimento.
Anche i fari posteriori aggiungono incisività ed originalità alla firma luminosa di DS 7 Crossback. Con tecnologia 3D Full LED, sono realizzati con una lavorazione tridimensionale a forma di scaglie luminose, ispirate direttamente dallo stile innovativo dell’ultima concept car del Marchio, DS E-Tense. Per realizzare questa inconfondibile firma luminosa, denominata DS 3D Rear Lights, i tecnici DS hanno utilizzato l’innovativa tecnologia a incisione a laser, garanzia di estrema precisione.ds-7-crossback-2017-10

DS 7 Crossback | INTERNI – L’avanguardia si ritrova anche all’interno, con due display di 12’’. Il primo, in alta definizione, è una novità assoluta nell’universo concorrenziale dei SUV: semplifica la navigazione e gestisce l’interfaccia multimediale, tutte le funzioni DS Connect e il Mirror Screen. Il secondo, personalizzabile, è dedicato al quadro strumenti digitale.
Chic e moderno, l’abitacolo di DS 7 Crossback esprime tutto il savoir-faire del team DS. Fedele alla filosofia dello stile DS, la personalizzazione, propone cinque ambienti differenti. Cinque Ispirazioni che soddisfano i gusti e i desideri di ciascuno e ne riflettono il modo di essere. In omaggio a Parigi, dov’è nato il Marchio, le Ispirazioni DS si chiamano Bastille, Rivoli, Faubourg e Opéra, senza dimenticare una Ispirazione Performance Line, dallo spirito Gran Turismo dell’omonima linea di prodotto lanciata di recente dal Marchio.
Nel rispetto della tradizione artigianale, tutti i dettagli e tutti i materiali delle Ispirazioni (vero legno, Alcantara®, pelle e pelle nappa) sono stati rigorosamente selezionati, lavorati e infine collocati all’interno della vettura. I materiali rivestono ampie superfici, avvolgenti ed accoglienti: dalla plancia ai pannelli delle porte, dalla console ai sedili … passeggeri e conducente si sentono immersi in un’unica atmosfera.
Il volante è rivestito in pelle. A dimostrazione della continua cura del dettaglio, anche le maniglie e la parte centrale del volante (cover airbag) possono essere rivestite in pelle, per un livello di finitura davvero eccezionale. E in base all’Ispirazione scelta, il comando del display centrale può essere decorato in cristallo.
DS 7 Crossback riflette i codici delle ultime creazioni DS. Simboli emblematici, ma discreti: i sedili in pelle nappa lavorati come il cinturino di un orologio sono valorizzati da una cucitura a “point perle”, ripresa anche sulla plancia e sui pannelli delle porte. I pulsanti della console centrale cromata sono impreziositi dalla lavorazione guilloché ‘Clous de Paris’.
Per questo SUV che unisce l’alta tecnologia alla tradizione, DS continua la sua collaborazione con B.R.M Chronographes, con un orologio animato esclusivo, il B.R.M R180. Posizionato centralmente, domina la plancia e esce dalla sua custodia ruotando su sé stesso quando si avvia DS 7 Crossback.ds-7-crossback-2017-13

DS 7 Crossback | MOTORE IBRIDO PERFORMANCE“Ogni modello DS sarà dotato di una versione ibrida o elettrica performante. E le chiameremo E –Tense”, aveva dichiarato Eric Apode al Salone di Parigi 2016. Ora il progetto si concretizza con la motorizzazione ibrida benzina ricaricabile da 300 cavalli, 4 ruote motrici, disponibile dalla primavera 2019 su DS 7 Crossback. “L’ibrido secondo DS è sinonimo di prestazioni ed efficienza ma significa anche abitabilità per i passeggeri e volume del bagagliaio”, aggiunge Eric Apode. DS 7 Crossback non fa eccezione, grazie alla sua architettura tecnologica e originale. Il cambio automatico è posizionato trasversalmente. La batteria del motore elettrico posteriore è compatta e situata sotto l’abitacolo. Questa disposizione garantisce un pianale piatto sotto ai sedili posteriori: un vero punto di forza in termini di abitabilità.
Si beneficia così di prestazioni dinamiche eccezionali in città e fuori porta, e di un’autonomia ineccepibile: fino a 60 km in modalità zero emissioni, con una grande abitabilità e un volume del bagagliaio nettamente superiore alla concorrenza.ds-7-crossback-2017-7

DS 7 Crossback dispone di una catena di trazione ibrida composta da:
un motore termico benzina da 200 cv,
due motori elettrici (uno nella parte anteriore e l’altro in quella posteriore). La potenza fornita dai due motori elettrici (80 kW ciascuno, e fino a 90 kW in totale) al motore termico permette di sviluppare una potenza globale di 300 cv.
– un cambio automatico a 8 rapporti, posizionato trasversalmente sull’assale anteriore, tra il motore termico e il motore elettrico,
– una batteria compatta agli ioni di litio con una potenza di 90 kW, collocata sotto il pianale,
– un motore elettrico posizionato nell’assale posteriore che garantisce prestazioni eccezionali da 4×4. La coppia raggiunta in modalità 4×4 di 450 Nm garantisce elasticità e reattività per un confort di guida eccezionale.
Le modalità di utilizzo sono tre: 100 % elettrica (ZEV), Ibrida per le lunghe distanze senza ricarica (HEV) e Combinata (SPORT). Questa tecnologia permette tra l’altro di ricaricare la batteria in fase di decelerazione oppure in modalità di guida con motore termico.
In modalità 100 % elettrica, la batteria di 13 kW/h garantisce un’autonomia fino a 60 km. In modalità standard, con una presa classica da 16 A, la ricarica richiede 4 ore 30 minuti. In modalità accelerata, con un caricatore da 6,6 kW collegato a una presa da 32 A, per la ricarica sono sufficienti 2 ore e 30 minuti.
Oltre all’ibrida E-Tense, DS 7 Crossback offre cinque motorizzazioni termiche (Euro 6.2) potenti, efficienti e con elevati valori della coppia. Inoltre lancerà un cambio automatico di ultima generazione a otto rapporti (EAT8): tre motori benzina: THP 225 S&S EAT8, THP 180 S&S EAT8, o PureTech 130 S&S con cambio manuale 6 rapporti; due motori Diesel: BlueHDi 130 S&S con cambio manuale a 6 rapporti a cui seguirà il cambio EAT8 ed il BlueHDi 180 S&S EAT8.
Tutti i motori sono dotati delle tecnologie più innovative (pressione d’iniezione a 200 bar per il THP, sistema Stop&Start, …) che garantiscono emissioni di CO2 ai migliori livelli del segmento.DS-7-Crossback-presentazione-16

DS 7 Crossback | TECNOLOGIA Assistere il conducente, ma permettergli in qualunque momento di riprendere il controllo della sua vettura: questa è l’offerta DS Connect Pilot. Un altro passo in avanti verso la guida autonoma. Questo equipaggiamento innovativo regola la velocità in funzione del veicolo che precede, posiziona DS 7 Crossback in carreggiata con estrema precisione agendo sullo sterzo, in base alle scelte e alle abitudini di guida. Utilizzabile fino a 180 km/h (secondo le legislazioni in vigore nel Paese), gestisce la velocità e la traiettoria. Molto utile per esempio negli ingorghi o in autostrada, il sistema garantisce sicurezza e serenità alla guida di DS 7 Crossback
Grazie al sistema ACC Stop & Go (Adaptive Cruise Control), DS Connected Pilot permette di regolare velocità e distanza di DS 7 Crossback in funzione dei veicoli che precedono. Questo sistema permette di gestire le condizioni di guida negli ingorghi: senza intervento del conducente, l’auto riparte automaticamente (tempo di arresto inferiore a 3 secondi).
La telecamera imbarcata del DS Connected Pilot riconosce le linee continue e discontinue. Durante la guida, analizza costantemente l’immagine per tenere sotto controllo le condizioni del veicolo. Permette di mantenere il veicolo in carreggiata nella posizione desiderata dal conducente. Si tratta del sistema LPA (Lane Position Assist). Se il conducente vuole riprendere il controllo della direzione, può, in ogni caso, annullare la correzione tenendo saldamente il volante. Il sistema non interviene nel caso in cui siano attivati gli indicatori di direzione. Il sistema si attiva su richiesta a partire da 30 km/h ed è operativo da 0 a 180 km/h.ds-7-crossback-2017-9

DS Park Pilot: parcheggiare è facile. Questa nuova tecnologia di assistenza alla guida permette all’auto di parcheggiare da sola, in parallelo o a pettine, senza dover agire manualmente su volante e pedali.
DS Park Pilot è in grado di verificare se lo spazio a disposizione per il parcheggio corrisponde alle dimensioni di DS 7 Crossback, semplicemente passandovi davanti, fino a 30km/h. Il conducente indica quindi sul Touchpad 12” la sua intenzione a posteggiare a pettine o in parallelo. Ora resta solo una cosa da fare: tenere premuto il pulsante Park e aspettare che si compia la magia!
Grazie a questa nuova funzione, abbinata al nuovo cambio EAT8, il conducente non dovrà più gestire accelerazione, frenata, inserimento delle marce e manovre, in entrata o in uscita dal parcheggio.
DS Safety: attenzione costante. Nei lunghi tragitti, la scarsa visibilità o una disattenzione sono spesso sinonimo di pericolo. DS Safety raggruppa 6 funzioni per rendere il viaggio più sicuro: DS Night Vision, DS Driver Attention Monitoring, DS Active Led Vision, sistema di sorveglianza dell’angolo morto, sistema di frenata automatica d’emergenza, riconoscimento della segnaletica stradale.
DS Night Vision permette di vedere più facilmente la strada di notte. La telecamera a infrarossi posizionata nella calandra anteriore rileva pedoni e animali sulla carreggiata fino a 100 m di distanza. Il quadro strumenti digitale mostra l’immagine a infra-rossi ripresa dalla telecamera evidenziando i pericoli in giallo oppure in rosso se il rischio è più elevato. Il conducente può quindi agire di conseguenza. Normalmente la funzione Night Vision è riservata ai veicoli di categoria superiore, e costituisce una novità assoluta per questo segmento.ds-7-crossback-2017-5

La tecnologia a bordo di DS 7 Crossback permette d’identificare ogni abbassamento del livello di attenzione del conducente. DS Driver Attention Monitoring, attraverso una telecamera a infrarossi posizionata sopra il volante associata a quella sulla parte superiore del parabrezza, mantiene sotto controllo costante: gli occhi (rilevando la fatica dai battiti delle palpebre), il viso (verificando la direzione dello sguardo), i movimenti della testa che evidenziano un’eventuale distrazione, la traiettoria dell’auto in carreggiata (rilevando le deviazioni o i movimenti dello sterzo da parte del conducente). Quando il sistema DS Driver Attention Monitoring rileva un’anomalia in uno di questi elementi – movimenti non lineari o non coerenti, battiti veloci delle palpebre che indicano affaticamento attiva automaticamente un segnale sonoro e sul quadro strumenti appare un segnale di allarme, di giorno come di notte.
Oltre a rappresentare un elegante ed originale elemento di design, i DS Active Led Vision si adattano alle condizioni della strada e alla velocità dell’auto, in termini di ampiezza e portata. Cinque modalità di illuminazione si attivano automaticamente: Parking, Town Beam, Country Beam, Motorway Beam, Adverse Weather. Le funzioni fari girevoli (Dynamic Bending Light) e High Beam completano questa offerta di possibilità.
Illuminando meglio la strada, sia su una distanza maggiore sia sui lati, i DS Active Led Vision garantiscono una maggiore sicurezza.

HyperFocal: 0

Nel 1955, la DS suscitava stupore e ammirazione non solo per il design innovativo e statuario ma anche per le tecnologie all’avanguardia. Ricordiamo ancora tutti la sospensione idropneumatica che garantiva una tenuta di strada e un confort assolutamente inediti e senza pari sul mercato. Ispirati da quest’innovazione, qualche decennio più tardi gli ingegneri di DS hanno messo a punto la sospensione attiva con telecamera: DS Active Scan Suspension. Questo sistema rileva le imperfezioni della strada davanti alla vettura (fino a 5 mt) e regola costantemente e in maniera indipendente gli ammortizzatori.
La parola d’ordine di DS Active Scan Suspension è anticipare. Per questo, la telecamera posizionata sul parabrezza,
insieme a quattro sensori e tre accelerometri, analizza le condizioni della strada e le reazioni di DS 7 Crossback (velocità, angolo di sterzata del volante, frenata, ecc…). Trasmette quindi in tempo reale i dati a un calcolatore, che agisce su ciascuna ruota in modo indipendente. In base alle informazioni, regola continuamente la sospensione, rendendola più rigida o più flessibile, per il massimo confort.ds-7-crossback-2017-8

Per l’equipaggiamento sonoro di DS 7 Crossback, DS si è rivolta a Focal, leader francese dell’acustica professionale e hi-fi. DS ha scelto la tecnologia esclusiva Focal Electra che prevede quattordici altoparlanti posizionati strategicamente nell’abitacolo affinché tutti i passeggeri possano apprezzare un’immersione totale di altissima qualità. Oltre alla scelta del layout, gli ingegneri e i tecnici di DS e Focal hanno adattato l’architettura e la struttura interna per raggiungere la perfezione della propagazione del suono. Grazie al trattamento acustico e all’utilizzo di canali posteriori, la qualità è altissima per tutti gli occupanti di DS 7 Crossback. La diffusione del suono così ben distribuita nello spazio offre un’esperienza immersiva completa, con un suono ricco e sfaccettato.DS Inspiration OPERA Alezan

DS 7 Crossback | LA PREMIERE – Immediatamente dopo l’annuncio del suo nuovo SUV, DS propone in anteprima un’edizione limitata di lancio: DS 7 Crossback La Première. Gli appassionati, gli amanti delle ultime tendenze, o semplicemente i clienti che hanno finalmente trovato la Loro vettura, potranno prenotare online questa versione unica ed esclusiva di DS 7 Crossback. Come per un abito di alta moda o per una creazione confezionata su misura, l’acquisto è riservato ai più audaci, e richede del tempo prima di poter utilizzare un oggetto altamente raffinato quanto tecnologico.
Questa prima edizione del nuovo SUV DS, chiamata DS 7 Crossback La Première, si distingue per classe ed esclusività: lo stile elegante e carismatico in Grigio Artense, Bianco Perla o Nero Perla contrasta con i rivestimenti unici, interamente in pelle Nappa colore Art Rubis, profondo e caldo. I sedili in pelle nappa sono lavorati come il cinturino di un orologio, con effetto “patinato” e valorizzati da una cucitura a “point perle”, l’orologio B.R.M è in tinta con gli interni, la plancia e i tappetini sono personalizzati con il nome dell’edizione limitata. La tinta caratteristica Art Rubis si ritrova anche all’esterno: tratti di colore che animano i badge personalizzati “la Première” sul cofano e sulle portiere anteriori, oltre ai cerchi in lega 20’’ Paris.
Ad un approccio così innovativo, corrispondono dispostivi al top della gamma. DS 7 Crossback La Première offre le tecnologie più avanzate, disponibili in seguito su tutta la gamma: DS Connected Pilot, che apre la strada verso la guida autonoma, DS Night Vision che permette una migliore visibilità notturna e DS Active Scan Suspension, la sospensione DS del 21° secolo, in grado di anticipare le imperfezioni della strada mediante una telecamera, per un piacere di guida sempre costante.
DS 7 Crossback La Première, per garantire confort e piacere di guida, è disponibile unicamente nelle due motorizzazioni più potenti della gamma: BlueHDi 180 S&S e THP 225 S&S, entrambe abbinate al cambio automatico di ultima generazione a 8 rapporti (EAT8).DS-7-Crossback-La-Premiere--2

Tutto su Eventi

Tutto su ginevra

Tutto su GINEVRA 2017

Tutto su Hybrid

Tutto su Psa Groupe

Tutto su suv

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV