Eventiginevra

Dacia Serie Limitata Ginevra 2017

Al Salone di Ginevra 2017, Dacia presenterà una nuova serie limitata, disponibile su Duster, Sandero, Dokker, Lodgy e oggi Logan MCV, sviluppata sulla base del livello di allestimento Top di gamma. La serie limitata si distingue esteticamente per una tinta esclusiva: Grigio Islanda.Dacia-Duster-serie-limitata-Ginevra-2017-3

Dacia Ginevra 2017 | SERIE LIMITATA – Per Sandero, Dokker, Lodgy e Logan MCV questa nuova tinta è associata a cerchi Flexwheel 16’’, con una tinta specifica Grigio Erbe, mentre Duster adotta cerchi 16’’ in alluminio Cyclades diamantati. Inoltre l’esterno viene arricchito con specchietti Dark Metal su Sandero, Dokker, Lodgy e Logan MCV e Shiny Black su Duster.
Nell’abitacolo, questa serie limitata propone sellerie esclusive bi-materiale.
I sedili sono rifiniti con impunture color rame, con ricamo “Stepway” nella stessa tinta. I tappetini sono rifiniti a loro volta con impunture color rame. I dettagli color rame si ritrovano anche sulla modanatura della consolle centrale e sulle bocchette di aerazione.
Ben equipaggiata, questa serie limitata propone di serie tutto il necessario per la vita quotidiana, tra cui il climatizzatore, il sistema Media Nav Évolution, l’assistenza al parcheggio posteriore con retrocamera, il volante in pelle, i vetri elettrici posteriori eil cruise-control. Su Duster, questa serie limitata integra il Pack ALL ROAD, completo di parafanghi allargati e protezioni laterali della parte inferiore delle porte.
In funzione dei mercati, questa serie limitata sarà disponibile con le motorizzazioni benzina e Diesel della gamma. La trasmissione robotizzata Easy-R e la trasmissione automatica EDC sono disponibili rispettivamente su Sandero e Duster.Dacia-Sandero-serie-limitata-Ginevra-2017-1Dacia-Logan-MCV-serie-limitata-Ginevra-2017-4

Dacia vendite | DATI 2016 – Nel 2016, nei 44 Paesi in cui la Marca è commercializzata, Dacia ha venduto 584.219 unità, registrando un incremento delle vendite del 6%. La Marca cresce in tutte le regioni di commercializzazione, e stabilisce per le quote di mercato o le vendite in 28 Paesi.
Nel corso degli ultimi 12 anni, Dacia ha venduto più di quattro milioni di veicoli.
La sua quota di mercato autovetture + veicoli commerciali cresce di 0,1 punti in Europa, toccando 2,4%, di 0,2 punti (7,9%) in Eurasia e di 1,1 punti nel Maghreb (19,4%).
In Europa, le vendite della Marca ammontano a 415.010 unità, che rappresentano un nuovo record in termini di volume (+10,8%). Sandero conquista il 4° posto del segmento B per vendite ai privati. Duster si colloca al 2° posto del segmento C per vendite ai privati (1° SUV su questo stesso segmento).
In Italia sono state vendute 52.253 unità, record di volumi, con un incremento di +11,6%, mentre Sandero registra una crescita delle vendite del 21,4%, con 21.169 unità.Dacia-Logan-MCV-serie-limitata-Ginevra-2017-1

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Vedi Anche

Close
Close