EventiPista

CORSO INGEGNERI DI PISTA

Hexathron Racing Systems, dopo l’ottimo successo dell’anno appena trascorso, la società di engineering milanese ha già programmato il terzo corso “Race Engineering”, che parte a inizio Febbraio. Anche per questa seconda edizione sono previste 16 lezioni, con un incremento però di ore che passeranno da 50 a 55, tenute da docenti e professionisti del motorsport di altissimo livello, oltre alle attività in pista, al simulatore di guida professionale HRS Drivers Training System e la visita con lezione in loco presso Autotecnica Motori ed Eurointernational.3-Corso-Race-Engineering-Hexathron-Racing-Systems-1

RACE ENGINEERING PROGRAMMA 2016 – Il corso, aperto ad un massimo di sei iscritti, avrà luogo prevalentemente nella sede di Hexathron Racing Systems a Milano, con argomenti che spazieranno dall’aerodinamica e CFD passando per propulsori, power units ibride, lavoro specifico in pista, dinamica del veicolo e molto altro ancora; tra le novità, anche una lezione dedicata ai materiali compositi. Nel corso verranno affrontati i temi fondamentali inerenti al Race Engineering, in dettaglio:
dinamica del veicolo (motore, trasmissione, telaio, aerodinamica, sospensioni, ecc)
attività in pista (preparazione dell’evento, regolamenti, set up vettura)
analisi dati (software vettura, telemetria, acquisizione)
– impiego del simulatore di guida professionale, con la struttura utilizzata da Hexathron Racing Systems per i propri clienti, team e piloti.3-Corso-Race-Engineering-Hexathron-Racing-Systems-4

RACE ENGINEERING PISTA – I partecipanti avranno inoltre la possibilità esclusiva di salire su una vettura da corsa dotata di doppio sedile, a fianco di un pilota professionista per capire in prima persona che cos’è un’auto da corsa nel suo elemento naturale, quali sono le sue reazioni dinamiche e qual è la sua gestione in pista. Le iscrizioni sono già aperte, per info link QUI.

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Articoli Simili

Close