Auto Classiche & StoricheEventi

Cars And Coffee al Parco Valentino

L’atmosfera è carica di aspettative. Torino accoglie oltre 500.000 visitatori da tutto il mondo per la seconda edizione del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino (dal 8 al 12 giugno): 43 case automobilistiche oltre a 12 centri stile. Nel corso della manifestazione vengono presentate 8 anteprime mondiali e 18 anteprime nazionali, accostate ai modelli di recente produzione più rappresentativi dei vari marchi. Numeri importanti per una manifestazione che rappresenta un grande orgoglio per la città di Torino e l’Italia intera.cars-and-coffee-parco-valentino

Date queste premesse, un’altra realtà con origini sabaude ed ormai conclamato fenomeno nazionale ed internazionale, sarà ospite presso il Salone: Cars and Coffee, il più grande network di appassionati, possessori e collezionisti in Italia ed uno dei più ammirati in Europa. Un evento che è diventato un punto di riferimento: il luogo di incontro della passione di numerosi possessori di supercar e auto storiche di prestigio. Un’esposizione ricercata, sul modello dei concorsi d’eleganza, nel corso della quale è possibile ammirare l’intera storia dell’automobilismo in un suggestivo susseguirsi di fascino, ricercatezza di design e progresso tecnologico. Nelle giornate di apertura di Parco Valentino, si tiene il primo Cars and Coffee Meeting. Durante la prima serata, le supercar dei partecipanti hanno il privilegio di essere disposte all’interno del Cortile del Castello del Valentino, patrimonio dell’Umanità UNESCO.cars-and-coffee-12

Dalla potente Volkswagen W12, progettata da Italdesign, che nell’ambito dei record di velocità disciplinati dalla FIA, detiene tuttora 7 primati assoluti, per arrivare ad una Lamborghini Miura S, a distanza di cinquanta anni esatti dalla prima messa su strada. E ancora Jaguar presente con due fuoriserie, la D Type del 1954, che l’anno successivo dominò la 24 Ore di Le Mans e la avveniristica Project 7, un ponte tra il passato e il futuro del marchio britannico. Ospiti speciali due RUF RK by Studiotorino, nella versione Coupè e Spider, rivisitazioni di vetture Porsche create dalla matita del designer biellese Aldo Brovarone. E ancora: la Mazzanti Evantra, una Ferrari F40, una Lancia Strato’s e molte altre supercar, in un tripudio di fascino ed emozioni declinato nello stile Cars and Coffee.

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close