Eventi autoNotizie auto

Autopromotec 2019, l’area dedicata al motorsport

Appuntamento a Bologna per la biennale internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico. Quest’anno c’è anche un’area dedicata al racing

Autopromotec 2019, la biennale internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico che si svolge nel cuore della “Motor Valley” a Bologna, quest’anno si arricchisce di un’interessante novità: correlazione tra le aziende del settore aftermarket e il comparto delle competizioni motoristiche. In occasione dell’edizione 2019, in scena a Bologna dal 22 al 26 maggio 2019, Autopromotec inaugura “Autopromotec Motorsport”, l’iniziativa patrocinata da ACI Sport e dalla sezione Motorsport di ANFIA (Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica) dedicata alle aziende che, grazie all’innovazione e alla forte passione motoristica, hanno scritto la storia delle competizioni.

DATE AUTOMPROMOTEC 2019

22-26 maggio

Dove si svolge Autopromotec 2019

MOTORSPORT Questa novità salda il legame fra gli espositori di Autopromotec ed il mondo delle competizioni: la maggior parte delle aziende che partecipano alla manifestazione è in prima linea anche nel motorsport, attraverso la fornitura di componenti, strumentazioni, attrezzature e servizi. Ad Autopromotec 2019, l’iniziativa “Autopromotec Motorsport” permette ai visitatori di toccare con mano i prodotti che racchiudono la stessa tecnologia utilizzata nelle gare. Qui, tutti gli espositori che vivono un legame diretto con il mondo delle competizioni sono identificabili grazie al simbolo speciale dell’iniziativa: la bandiera a scacchi con, al centro, il logo “Autopromotec Motorsport”. La visita è supportata anche da un’apposita guida, diffusa agli operatori professionali durante i giorni della Manifestazione, che segnala tutte le aziende del comparto presenti in fiera.

Locandina Autopromotec 2019 Motorsport

RACING Lo spazio dedicato al Motorsport ad Automopromotec 2019 si trova nel Padiglione 31 Bis, in prossimità del Quadriportico del quartiere fieristico. In questo spazio c’è un’esposizione interamente dedicata al racing. Qui è possibile vivere un viaggio all’insegna delle competizioni, tra corsie di box attrezzati a ricordare i paddock delle gare motoristiche. In questa sezione di Autopromotec 2019 si pososno conoscere i servizi offerti dalle principali associazioni e istituzioni di categoria, ma anche dalle scuole, dalle università e dagli istituti formativi.

Planimetria Padiglioni Autopromotec 2019
Planimetria Padiglioni Autopromotec 2019

CONVEGNI Il programma di AutopromotecEDU, l’iniziativa “Autopromotec Motorsport”, prevede anche un ciclo di convegni specifici sulle tematiche che accomunano il comparto delle competizioni motoristiche con il settore del post-vendita, quali ad esempio la costante ricerca di sicurezza, affidabilità e performance: “Il Motorsport come opportunità di ricerca per l’innovazione dei prodotti” (22 maggio, Link Room, ore 14.30/16.30) e “Chi compete nel mondo del Motorsport vince con risorse umane qualificate e altamente specializzate” (24 maggio, Link Room, ore 10.00/13.00).

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto