Eventi autoSaloni

Autopromotec 2017 Sempre Più Internazionale

La promozione internazionale di Autopromotec 2017, la più specializzata rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico che ha luogo a Bologna (dal 24 al 28 Maggio), prosegue senza sosta. Gli organizzatori della manifestazione, che da sempre incentrano sull’internazionalità la strategia di sviluppo della manifestazione, stanno lavorando ininterrottamente per promuovere l’edizione 2017 in tutto il Mondo, presso nuovi potenziali espositori e visitatori.
Dopo la recente missione in Corea del Sud, a seguito della quale è stata raggiunta un’intesa con i responsabili di “Automotive Week” per la promozione congiunta dei due brand fieristici, Autopromotec ha puntato l’attenzione su altre aree particolarmente strategiche per il settore aftermarket automotive. All’interno di un progetto promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, sviluppato sempre in collaborazione con ICE (Istituto per il Commercio Estero), gli organizzatori di Autopromotec hanno effettuato un road show di presentazione della manifestazione in Turchia, che ha visto come protagoniste le città di Jebze, Bursa e Izmir. Durante il viaggio, numerosi esportatori industriali regionali e oltre 100 aziende del settore automotive hanno potuto assistere alla presentazione dei principi chiave di Autopromotec, dei risultati raggiunti in oltre cinquant’anni di storia, con particolare riferimento alle ultime edizioni, e delle conseguenti potenzialità che l’evento offre in termini di business.
Il piano strategico di promozione internazionale è definito anche per i prossimi mesi: a breve, gli organizzatori di Autopromotec voleranno in Sud America per un road show che avrà come mete principali Colombia, Cile, Perù e Argentina; proseguirà anche l’attività di promozione nel sud-est asiatico, per consolidare i rapporti già intrapresi con le aziende, le associazioni e i buyer di Paesi quali Thailandia, Vietnam e Indonesia.

Autopromotec

autopromotec_emanuele-vicentini“In questa particolare congiuntura economica – spiega Emanuele Vicentini, Brand Manager di AutopromotecAutopromotec ha delineato un percorso di promozione internazionale che prevede il coinvolgimento di Paesi produttori e acquirenti. In vista della prossima edizione, il piano è finalizzato a potenziare la presenza di nuove realtà produttrici e assicurare la partecipazione di buyer provenienti da nuovi mercati. L’obiettivo è di accrescere le opportunità commerciali delle aziende espositrici, ampliando allo stesso tempo l’internazionalità della rassegna”.

Autopromotec

Autopromotec 2017 | FLY EMIRATES – A questo proposito, una spinta ulteriore verso un’edizione 2017 ancora più globale è garantita dall’accordo siglato da Autopromotec con Emirates, la compagnia aerea di bandiera dell’Emirato Arabo di Dubai, che in qualità di “vettore ufficiale” favorirà l’arrivo a Bologna di buyer dai mercati a maggiore potenziale. Con le numerose missioni internazionali, promosse con il supporto di ICE e della Regione Emilia-Romagna, Autopromotec intende definire sempre più accordi con le associazioni di settore nei vari Paesi e assicurare la presenza in fiera di un numero sempre maggiore di delegati e associati; è così che, per la prossima edizione, è già prevista la partecipazione di delegazioni internazionali provenienti da oltre 30 Paesi. Autopromotec, inoltre, mette a disposizione dei propri espositori la piattaforma di business matching B2Match, con la quale sarà delineato un calendario di incontri B2B durante i giorni di rassegna fieristica, per favorire ulteriormente l’interazione tra le aziende e i buyer internazionali presenti in Fiera.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto