Automotive Dealer Day Verona

L'evoluzione del business dei concessionari al centro dell'edizione 2016 di Automotive Dealer Day di Verona, l' evento che porta a confronto dealer, case costruttrici e aziende della filiera.

21 aprile, 2016

Il modello di business dei concessionari sta evolvendo rapidamente in tutto il mondo. Per questo è necessario tenersi aggiornati sui cambiamenti in atto, mettersi in gioco e continuare a imparare, ascoltando non solo gli esperti del settore ma anche le esperienze dirette di chi ha saputo innovare in Italia e all’estero. Automotive Dealer Day – evento B2B unico in Italia e leader in Europa del settore auto in programma dal 17 al 19 maggio, presso il Centro Congressi Veronafiere – porta a confronto dealer, case costruttrici e aziende della filiera per offrire risposte concrete sulla direzione da prendere per i concessionari di oggi e di domani. Giunto alla quattordicesima edizione consecutiva, ADD16 vede la partecipazione di oltre 4.000 addetti del settore, con 12.000 metri quadri dedicati al business e 10 paesi rappresentati, che si confronteranno con oltre 60 relatori d’eccezione, italiani ed internazionali, in 26 sessioni tra workshop, roundtable e masterclass.

Al tema dei cambiamenti in corso nel settore dealer, sono dedicati workshop e masterclass fin dal primo giorno. Nel workshop di apertura “Come cambieranno i concessionari nel prossimo futuro”, dopo un’introduzione al tema del Presidente di Quintegia Leonardo Buzzavo, c’è il confronto con il business nei mercati di Brasile, USA e Cina, con il Presidente dell’Associazione dei concessionari del Brasile Alarico Assumpção Júnior, il Chairman dell’Associazione dei concessionari USA Jeff Carlson e il Delegato alle relazioni internazionali dell’Associazione dei concessionari cinese CADA Alan Wang.

La tecnologia come fattore di cambiamento nella relazione cliente – scelta dell’auto è al centro del workshop “Allacciate le cinture. Come la tecnologia sta cambiando il rapporto tra auto e clienti” che ospita il vulcanico giornalista Charlie Vogelheim, reporter visionario e produttore di un seguitissimo podcast sul settore automotive, per un viaggio tra le principali innovazioni del mercato globale, e per capire perché le case automobilistiche oggi disertano gli eventi più tradizionali in favore di appuntamenti sulla tecnologia mobile come il Mobile World Congress di Barcellona e sull’elettronica di consumo come il CES di Las Vegas.

Workshop “Marketing Innovativo: esperienze”, è ormai un dato di fatto che il marketing innovativo e i social media sono canali indispensabili da presidiare per attirare nuovi clienti, migliorare la performance e la visibilità, offrire un servizio più completo anche nel post vendita. Le esperienze di Sante Carlucci e Luciana Zambetti, General Manager e Account Marketing all brand di Maldarizzi Automotive Group, che ha saputo innovare sfruttando anche eventi e luoghi esterni al punto vendita, e di Andrea Guanci, Marketing Director di MSC Crociere, che dimostra come anche esperienze cross-industry possono diventare uno stimolo per il settore auto. Da non perdere anche “Social Media: l’arma in più per i dealer”, con Patricia Consonni, Head of Automotive Vertical di Facebook Italia, e Roberta Verduci, Responsabile Marketing di Bonera Group.

Tutto su Eventi

Tutto su automotive

Tutto su convegno

Tutto su social media

Tutto su verona

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV