Automotive Dealer 2016 Verona

Automotive Dealer Day 2016 ha fatto registrare oltre 4.000 partecipanti ed un mercato auto in ripresa. La rivoluzione digitale incrementa le vendite e dà fiducia al settore automotive.

19 maggio, 2016

Oltre 4.000 partecipanti e mercato in ripresa per l’edizione 2016 di Automotive Dealer Day, che si conferma l’appuntamento B2B leader in Europa per il settore automotive e il punto di riferimento per l’aggiornamento professionale e il networking di concessionari, manager di case auto, fornitori di prodotti e servizi per i dealer, riparatori autorizzati e indipendenti, aziende del settore comunicazione, IT e tecnologie.

leonardo-buzzavoRingraziamo i 4.300 partecipanti che dal 17 al 19 maggio hanno animato i 12.000 metri quadri di area espositiva e le sale del Centro Congressi Veronafiere” – dice Leonardo Buzzavo, Presidente di Quintegia, la società che da 14 anni organizza l’evento – siamo particolarmente orgogliosi di aver ospitato oltre 60 relatori d’eccezione, provenienti da 10 Paesi, che si sono confrontati in 26 sessioni di Workshop e Masterclass, oltre 70 aziende e più di 100 giornalisti accreditati, che sono intervenuti per capire come si muove il settore. Confermata, quindi, anche per questa edizione, un’affluenza da record, che rispecchia la voglia di prendere parte ai cambiamenti in atto e una rinnovata fiducia nel settore automotive.

Nutrita la partecipazione dei vertici delle case costruttrici, con oltre 15 brand rappresentati. Molte aziende hanno presenziato all’interno dell’area espositiva con il proprio brand point, punto di incontro con i dealer e vetrina per alcune autovetture e moto: BMW, Mini, Ford, Jaguar, Land Rover, Kia, Mercedes-Benz, Renault, Dacia e Volvo. In questo contesto, si sono svolti anche alcuni dealer meeting: Kia, Mercedes-Benz, Mercedes-Benz FirstHand, Renault e Volvo. Diverse, infine, le iniziative sinergiche svolte in collaborazione con altri costruttori: Lexus, Peugeot e Toyota. Numerose anche le iniziative delle associazioni e aziende che hanno scelto l’evento veronese come occasione per programmare i propri meeting e momenti d’incontro.

Nella giornata conclusiva di ADD16, è stato assegnato l’Internet Sales Award, il Premio che ogni anno individua il Best Digital Dealer, ovvero il concessionario o salonista che si è maggiormente distinto nell’ideazione, nello sviluppo e nell’aggiornamento del sito internet aziendale, oltre che nell’utilizzo del web e del mobile come strumenti per la comunicazione dell’offerta e del processo di vendita. Il Premio, un’iniziativa di AutoScout24 in collaborazione con Quintegia, è stato assegnato quest’anno a Renault Retail Group ed è stato ritirato da Claudio Dell’Ariccia, Coordinatore Marketing del Gruppo.

Un ulteriore importante riconoscimento è stato assegnato nella giornata del 18 maggio: Il Premio Innovazione Gestionale 2016, diretto al concessionario che meglio ha saputo innovare la gestione della propria azienda. Organizzato da Quintegia insieme ad InterAutoNews e con il sostegno di Findomestic Banca, il premio è stato vinto da Mercedes-Benz Roma e consegnato a Stefano Mor, After Sales Manager.

Tutto su Eventi

Tutto su automotive

Tutto su convegno

Tutto su social media

Tutto su verona

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV