Eventi auto

APRE LA PRIMA OFFICINA PETRONAS IN ITALIA

VIGNATEPETRONAS ha scelto l’Autofficina Lorenz di Vignate (MI) come primo degli oltre 3.500 punti qualificati che saranno operativi entro un quadriennio  in tutta europa nella distribuzione dei lubrificanti di Petronas, come il Syntium.
Alla cerimonia di inaugurazione tenutasi a Vignate erano presenti Amir Hamzah Azizan (Group CEO Petronas), Eric Holthusen (Chief Operating Office) e Giuseppe D’Arrigo (Regional Head of Europe).
L’evento è proseguito poi presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” a Milano alla presenza del pilota di Formula 1 MERCEDES AMG PETRONAS Lewis Hamilton. – (FOTOGALLERY COMPLETA)
petronas-syntium-vimercate-2015-officina (9)
Amir Hamzah Azizan, Direttore generale del Gruppo e Amministratore Delegato di PETRONAS Lubricants International era anch’egli presente al lancio ufficiale del workshop a marchio PETRONAS a Vignate.
Amir Hamzah Azizan Petronas

OFFICINA PETRONAS – E’ partito così in Italia il programma con cui il petroliere malese seguirà da vicino i propri clienti in europa con servizi di assistenza diretti di cambio olio presso officine qualificate indipendenti. Presso queste officine identificabili con le grafiche Petronas saranno installati distributori di lubrificanti a gestione computerizzata, in grado di erogare la giusta quantità e il tipo di lubrificante per quel modello di vettura; i dati vengono inseriti attraverso un display touch screen.
L’olio viene inserito nel motore attraverso una pista senza possibilità di errori e con la massima pulizia e rispetto per l’ambiente. Si tratta di una nuova proposta dal valore aggiunto per le officine indipendenti che, associandosi al marchio, faranno parte di una rete più ampia di officine con l’obiettivo di far crescere la consapevolezza del marchio PETRONAS, rafforzando di conseguenza i valori del marchio stesso e le offerte di prodotti PLI in tutta l’area.
L’Italia è un mercato chiave per PLI in Europa e per il quartier generale dell’attività di PLI in Europa. Il nostro principale obiettivo è quello di offrire ai clienti soluzioni e competenze di prim’ordine per mezzo di prodotti e servizi tecnologicamente avanzati. Lavorando a stretto contatto con i nostri partner in officina, ci proponiamo di essere gli esperti di fiducia a cui il cliente finale si rivolge, contando su una cura onnicomprensiva dell’auto”, ha dichiarato Giuseppe D’Arrigo, Regional Head di PETRONAS Lubricants in Europa.
petronas-syntium-vimercate-2015-officina (59)

petronas-syntium-vimercate-2015-officina (65)

Le nuove officine PETRONAS vantano il massimo della tecnologia durante le operazioni di cambio olio grazie al PETRONAS Syntium Corner, un’attrezzatura all’avanguardia concepita e sviluppata per consentire ai meccanici di erogare un servizio ancora più efficace ed efficiente. Nel sistema di erogazione del lubrificante è stato integrato un Tablet che consente la consultazione di una FLUIDTECH GUIDE disponibile sul sito Web nell’apposita sezione. La FLUIDTECH GUIDE fornisce informazioni relative alla vettura in manutenzione, tipo di lubrificante da utilizzare, quantità corretta e molte altre informazioni sul lubrificante indicato.
Il PETRONAS Syntium corner è inoltre dotato della Guida Fluidtech – una piattaforma integrata e interattiva digitale che fornisce informazioni sulla manutenzione dei veicoli, proponendo il corretto lubrificante in base al modello della vettura, anno di immatricolazione e motorizzazione.
Dotando il workshop di attrezzature all’avanguardia e servizi di consulenza digitale di prim’ordine, il nostro obiettivo è quello di dare una dimostrazione della tecnologia e degli aspetti tecnici sottesi a un’attività come il cambio dell’olio, semplice e ordinaria. Si tratta di un servizio dal valore aggiunto che ci permetterà di formare il cliente sulla cura del motore e ci permetterà di rafforzare la nostra immagine in tutta Europa”, ha affermato D’Arrigo.
L’officina a marchio PETRONAS è dotata di attrezzatura e diagnostica Bosch PLI  e collabora con Bosch, produttore e fornitore leader in Europa nella realizzazione di equipaggiamenti, componentistica, oltre che nella formazione e nell’erogazione di servizi per l’industria automotive. La scelta delle attrezzature Bosch rafforza l’impegno di PETRONAS di offrire ai propri clienti soluzioni end-to-end per la cura del motore. Nell’ambito della rete di officine a marchio PETRONAS, le officine indipendenti potranno beneficiare, in qualità di affiliati, della professionalità di due colossi delle soluzioni automotive.

PETRONAS Lubricants International – PETRONAS Lubricants International (PLI) è la divisione dedicata alla produzione e commercializzazione di lubrificanti di PETRONAS, la società petrolifera nazionale della Malesia. Fondata nel 2008, PETRONAS Lubricants International produce e commercializza una gamma completa di lubrificanti di alta qualità per il settore automobilistico e industriale in oltre 80 mercati a livello globale. Con sede a Kuala Lumpur, PLI ha oltre 30 sedi in 23 paesi, gestiti attraverso gli uffici regionali con base a Kuala Lumpur, Torino, Belo Horizonte, Chicago e Durban. Attualmente classificata tra i primi 15 al mondo, PLI è impegnata in un programma di crescita aziendale imponente finalizzato a consolidare la propria posizione come uno dei principali produttori internazionali di lubrificanti.

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto