Anticri Day 2016

Dopo tre anni di assenza ritorna Anticrisi Day, il Simposio sull’estetica nell’Automotive. Convegno che ha l'obiettivo di fare cultura nel settore automotive.

23 giugno, 2016

Riparte Anticri Day, il format congressuale che riunisce i players trasversali in un contesto destrutturato per fare cultura nel settore automotive. 150 gli Operatori accreditati alla quinta edizione della “La Cernobbio dei Dealer” che si prospetta essere ancora una volta un’imperdibile occasione d’incontro tra professionisti della filiera per fare networking e knowledge sharing. L’happening – organizzato dall’omonima Onlus, in collaborazione con la Consulta dei Service Manager (organismo di sviluppo professionale dei Service Manager promosso dalla stessa associazione) in virtù della propria vision tesa all’obiettivo di creare un nuovo racconto dell’auto attraverso i valori e le esperienze legati ai prodotti e a sostegno della propria raccolta fondi -, darà vita ad un ricco confronto sull’Estetica nella Distribuzione Auto.

Umberto_Seletto_3“Dopo tre anni di assenza torna Anticrisi Day con un tema di importanza sostanziale per lo sviluppo e il costante miglioramento del rapporto di servizio e commerciale nei confronti del Cliente automotive – afferma Umberto Seletto, ideatore del format – un argomento, quello dell’Estetica, che trova riferimento, non solo nella concreta necessità di migliorare sempre, ma anche in virtù di un andamento del mercato che ad oggi fa, dopo molto tempo, ben sperare per il futuro più prossimo”.

L’evento si svolge in due location differenti: al mattino dalle ore 9,30 alle ore 12,30, presso il Museo Alfa Romeo Fratelli Cozzi di Viale Pietro Toselli 46 a Legnano (MI), si trattano i temi sull’estetica del luogo, della relazione, della customer experience, dell’offerta e del “pezzo di ferro”. Nell’occasione – dopo la presentazione del Progetto Museo a favore dell’evoluzione del concetto di Service grazie agli interventi di Elisabetta Cozzi, degli Architetti responsabili del Progetto museale e di Maurizio Sala -, si condividono argomenti importanti come l’innovazione nel Post Vendita, le nuove idee per l’accettazione-gestione del Cliente e la vendita di servizi in officina, ognuno dei quali trattato da ospiti esperti in materia.anticrisiday

Dalle ore 16,30 alle ore 19,30, presso Hub Zagato – Zed Milano di Via Arese 30 a Rho (MI), si affrontano gli aspetti più inerenti la comunicazione tra cui l’estetica del linguaggio e dell’immagine, passando la parola agli story tellers ed ai professors. Così si offre l’opportunità ai convenuti di ascoltare una storia di passione per la bellezza estetica del prodotto, di cogliere gli aspetti più qualificanti dello stile attraverso il valore economico delle idee, oltre ad una panoramica di carattere sociologico in cui si evidenziano i rapporti tra Auto e Arte. E per chiudere in “bellezza” una giornata di confronto sostenuta da partner d’eccezione come AsConAuto, AutopromotecEdu, Findomestic, Mobil1, Mapfre, Coral e OMCN, le incoraggianti e prestigiose speech di Vittorio Sgarbi, teorico dell’estetica d’eccellenza e famoso esperto di Arte.

Tutto su Eventi

Tutto su automotive

Tutto su convegno

Tutto su LOMBARDIA

Tutto su Milano

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV