Auto Classiche & StoricheEventiGUIDE CONSIGLI

6^ Milano Autoclassica Programma

Per tutti gli appassionati di motori si avvicina un appuntamento speciale e imperdibile: Milano AutoClassica – Salone dell’Auto Classica e Sportiva, che mette in mostra auto d’epoca e contemporanee, ricambi originali e componenti, in programma a Fiera Milano (Rho) il 25, 26 e 27 novembre. Un appuntamento che questa volta vanta un motivo di interesse in più: Duemila Ruote, la più prestigiosa ed estesa asta di tema automobilistico mai avvenuta in Europa, battuta da RM Sotheby’s.
È questa la sesta edizione di Milano AutoClassica, una manifestazione che ha saputo guadagnare in breve tempo un vasto e crescente seguito di pubblico, grazie ad una formula unica, che propone negli stessi spazi vetture classiche e contemporanee (in molti casi anteprime di mercato), collezionismo e ricerca dell’ultimo modello con cui sostituire la propria vettura.
Una felice contaminazione tra passato, presente e futuro che mette in scena la memoria storica dei grandi brand e le loro proposte più recenti, giocando sul filo che tutto congiunge della cultura automobilistica, del piacere dello stile, dell’emozione per il motorismo sportivo.Milano-AutoClassica-2016-11

6^ Milano AutoClassica PADIGLIONI – Tre grandi padiglioni di Fiera Milano (18, 22 e 24) ospitano le tre aree in cui si articola la mostra: novità di prodotto, presentate accanto ai modelli iconici delle case automobilistiche; auto classiche rappresentata da oltre 1.500 vetture storiche in vendita che vanno dagli anni Venti ai Novanta con una forte presenza di modelli degli anni Sessanta e Settanta; mercato di pezzi di ricambio originali, accessori, automobilia.
HISTORIC SPEED by ELABORARE CLASSIC – A fianco dei padiglioni, nell’area espositiva esterna di Fiera Milano, è allestita la Classic Circuit Arena, un circuito omologato, dedicato a gare e test drive, cifra integrante e distintiva al tempo stesso di Milano AutoClassica.
Qui si disputeranno le 2 gare “Historic Speed” e”Historic Rally” riservate alle vetture da competizione storiche con regolari HTP (Historic Technical Passport) rilasciati da FIA o ACI Csai, sponsorizzate da Elaborare Classic. (Per informazioni ed iscrizioni -gratuite- contattare Paolo De Petris comm@eurosporteditoriale.eu)

Milano Autoclassica Rally
Mentre il momento più glamour dell’evento è il concorso di eleganza delle auto storiche presenti.Milano-AutoClassica-2016MilanoAutoclassica(3)

6^ Milano AutoClassica NOVITÀ – Novità di questa edizione di Milano AutoClassica e vera e propria chicca per i collezionisti, sarà l’asta Duemila Ruote, in cui RM Sotheby’s batterà un’eccezionale collezione di auto storiche e motociclette, ma anche barche e biciclette: più di 430 autovetture, 150 moto e 60 natanti. In cui spiccano supercars, auto da rally, sportive e GT, in qualche caso esemplari unici. Tra gli altri, una Ferrari GTB/6C Alluminio, una 365 GTB/4 Daytona, una F40; una Maserati MC12 del 2005; una Delta Integrale Gr.A Ufficiale; 21 esemplari di Jaguar E- Type;  60 Porsche 911.Classic-Circuit-Arena-Milano-AutoClassica

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close