Nell’ambito del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2017 Volvo espone la nuovissima Volvo XC60, il SUV presentato al recente Salone di Ginevra e non ancora sul mercato. Un’anteprima di prestigio per i visitatori del salone.
La rassegna torinese serve anche da palcoscenico per celebrare i 90 anni di vita di Volvo come costruttore di automobili, una ricorrenza alla quale sarà dedicata una speciale mostra di auto d’epoca e moderne che si tiene sabato 10 giugno nella Corte d’Onore del Castello del Valentino.
La partecipazione al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino sottolinea il significato che Volvo attribuisce al termine Heritage come ponte con il passato in grado di dare autenticità al presente.
Presenti all’evento anche i piloti della Scuderia Volvo protagonista delle gare di Regolarità per auto storiche.
La prima automobile Volvo uscì dalla linea di produzione dello stabilimento di Goteborg, in Svezia, il 14 aprile 1927. E proprio il 14 aprile scorso è stato prodotto il primo esemplare della nuovissima Volvo XC60, la SUV appena presentata al recente Salone di Ginevra che raccoglie un’eredità importante – quella della prima generazione di XC60, best-seller di Volvo negli ultimi anni – e riveste un’importanza fondamentale nelle future strategie di Volvo.
Non a caso dunque Volvo Car Italia ha deciso di esporre in anteprima per il pubblico italiano la nuova XC60 proprio al Salone del Parco Valentino, evento scelto per celebrare i 90 anni di vita del marchio.
Spiega Michele Crisci, Presidente Volvo Car Italia:
Volvo | 90 ANNI – All’importante ricorrenza verrà dedicata l’esposizione di auto Volvo storiche e moderne che si tiene sabato 10 giugno nella Corte d’Onore del Castello del Valentino. Un excursus temporale che inizia con alcuni modelli iconici degli anni ‘50 e che arriva fino ai giorni nostri nei quali sono protagoniste le nuove auto della Serie ’90, che hanno di fatto iniziato una nuova era nel percorso di Volvo.
Dalla prima auto che ha montato la cintura di sicurezza a tre punti di ancoraggio alla prima dotata di convertitore catalitico, fino ad arrivare a moderni sistemi come il City Safety o il Pilot Assist, tutte le vetture della rassegna del Castello del Valentino testimoniano inoltre dell’incessante impegno di Volvo nella ricerca di soluzioni innovative e d’avanguardia.