La seconda-generazione della McLaren Super Series, novità dell’87° Salone Internazionale di Ginevra, è stata creata per ridefinire le aspettative che un pilota può avere dal comportamento di una supercar, partendo dal suo un potere di arresto fenomenale da un lato la sua accelerazione bruciante dall’altro. Raggiungendo I 200km/h (124mph) in 7.8 secondi, la nuova supercar McLaren può frenare sino all’arresto in soli 4.6 secondi e in 117 metri – 6 metri in meno della 650S e quasi al pari della leggendaria McLaren P1.
2^ McLaren Super Series | CARATTERISTICHE – La capacità di frenata eccezionale della seconda-generazione Super Series è stata perfezionata durante un rigoroso programma di sviluppo delle tecnologie dinamiche mai intrapreso prima da McLaren Automotive. Pinze dei freni più leggere, più rigide, dischi in carbo-ceramica di serie e la sensibilità del pedale del freno ottimizzato e la modulazione portata al limite sono elementi chiave dell’incredibile potere frenante, dove sono critiche le performance dei pneumatici.
Con il contributo degli ingegneri McLaren, la Pirelli ha sviluppato dei nuovi pneumatici Pirelli P Zero Corsa dedicati alla seconda-generazione Super Series che migliorano del 6% l’aderenza meccanica a confronto con la 650S. Il pneumatico Corsa è uno dei pneumatici della gamma sviluppata da Pirelli appositamente per la nuova supercar di McLaren, e tutte offrono un eccellente ritorno di sensazioni al conducente e allo stesso tempo garantiscono eccezionali doti sia aderenza che di prestazioni in frenata.