Al Salone di Ginevra 2016, Renault presenta la Nuova Megane Sporter nella versione GT. La nuovissima station wagon, derivata da Nuova Megane, si presenta come un modello elegante e di classe. Inoltre, offre una modularità intuitiva con un vano bagagli facilmente configurabile e una lunghezza di carico leader sul suo segmento.
Il design di Nuova MeganeSporter associa dinamismo ed eleganza. Le sue linee sono messe in risalto dal profilo cromato dei cristalli laterali e del montante posteriore. La linea del tetto è evidenziata dalle barre in alluminio anodizzato dalle finiture opache (in tinta Dark Metal sulla versione GT). La sua posizione ribassata e le ampie carreggiate rinforzano il suo assetto sulla strada. Nuova Megane Sporter presenta una firma luminosa distintiva a forma di C nella parte anteriore.
NUOVA MEGANE SPORTER GT RENAULT SPORT – La nuova Megane Sporter GT (commercializzazione in funzione dei vari Paesi), eredita i geni di Renault Sport: il paraurti anteriore è progettato per esprimere tutta la sua sportività.