In occasione del Salone di Shanghai 2017, Citroën concretizza la sua offensiva mondiale nel settore dei SUV esponendo due nuovi modelli. Nuovo C5 Aircross, presentato in anteprima mondiale a fianco della concept car C Aircross, che anticipa il prossimo SUV compatto del Marchio:
C3 Aircross. Questi due modelli, presto in commercio, grazie alla loro attitudine e al confort, aprono la strada ai SUV di nuova generazione. Il salone è anche un’occasione per il Marchio di esprimersi sul segmento delle berline, sempre più ampio in Cina. Nuova C5, prodotta e venduta in Cina, evolve in termini di design e tecnologia a servizio del benessere.
Il concept CXperience, presentato a Parigi nell’autunno 2016, è esposto per la prima volta in Cina: riscrive i codici del premium, vanta tutti gli elementi del programma Citroën Advanced Comfort e anticipa le grandi berline future di Citroën. Il mercato cinese è una grande sfida per Citroën, con quasi 250.000 vendite effettuate nel 2016, pari a circa una vendita su cinque nel mondo. Dongfeng Citroën arricchisce l’offerta e presenta in anteprima mondiale il nuovo SUV
C5 Aircross che sarà venduto in Cina dal secondo semestre 2017, e prodotto e venduto in Europa a fine 2018. Al suo fianco, C-Aircross Concept anticipa il futuro SUV compatto di Citroën la cui versione di serie, C3 Aircross, sarà venduta in Europa entro la fine del 2017.
A Shanghai, Citroën dà una spinta alla sua offensiva SUV, su uno stand in linea con la trasformazione del Marchio, che evoca un vero e proprio spazio da vivere, dedicato ai visitatori e al loro benessere. Citroën, al primo posto nel sondaggio J.D. Power 2016 relativo alla qualità dei servizi e della soddisfazione dei clienti, coglie l’occasione di questo salone per lanciare la campagna “Inspired by You”.